Rassegna stampa 05/06/2018

Rassegna stampa 05/06/2018

CORRIERE DI BOLOGNA

PIPPO VOLA E IL BOLOGNA GONGOLA

Nel mirino tre rinforzi dal Venezia. Inzaghi vorrebbe portare con sé Falzerano, Pinato e Stulac. Parla Donadoni: «Esonerato perché giudicato insufficiente. Ma servono investimenti per crescere».

RESTO DEL CARLINO

VERDI, SÌ AL NAPOLI

Dopo la partita in azzurro il rossoblù rompe gli indugi: «Ho parlato con Ancelotti, pronto per il salto di qualità». Operazione da 25 milioni, di cui 20 nelle casse del Bologna. Due anni fa arrivò per 1,5 milioni.

TATTICA E CORSA: È IL CALCIO DI INZAGHI

Organizzazione, intensità fisica e fame di vincere: così il suo Venezia ha stupito in B. Nella gara di playoff vinta contro il Perugia, Pippo ha sofferto in tribuna perché squalificato. Domani sfida il Palermo.

CORRIERE DELLO SPORT – STADIO

INZAGHI ARRIVA E PORTA STULAC

Il Bologna sul centrocampista del Venezia, pupillo del tecnico. Dalla Lazio potrebbe tornare Davide Di Gennaro, ex rossoblù.

BOLOGNA, IL DOPO VERDI HA LA FACCIA DI ORSOLINI

Un infortunio e la svolta tattica di Donadoni non lo hanno aiutato. Ora tutto cambierà. L’anno della consacrazione lo attende. E Inzaghi potrà sfruttare le potenzialità di un giocatore destinato a crescere.

REPUBBLICA

CASTELLINI: «INZAGHI È ABITUATO A VINCERE, PER IL BOLOGNA È LA SCELTA GIUSTA»

Parla l’ex difensore e capitano del Bologna: «Pippo lo conosco bene, ha sempre avuto grandi motivazioni e credo sia in grado di trasferirle al gruppo. Non ha molta esperienza? Innegabile, ma compenserà con le motivazioni e con la sua capacità di portare entusiasmo. Poi è abituato a vincere, mica poco. La squadra va rinforzata un po’ in tutti i reparti, ma credo che Inzaghi abbia avuto garanzie di un certo tipo. Destro fare un salto di qualità sul piano psicologico, da questo punto di vista Pippo può essere la persona adatta ad aiutarlo».

Foto: veneziafc.club