Rassegna stampa 06/01/2019
CORRIERE DELLO SPORT – STADIO
DESTRO-FALCINELLI, IL BOLOGNA DECIDE
Il centravanti vuole vedere se resta Inzaghi o, in caso di esonero, chi arriva al suo posto. La cessione dei due aprirebbe la strada all’arrivo di una nuova punta. Piacciono Kownacki e Lapadula, ma dipende se su Mattia prevarrà la Samp o il Genoa. Chievo, Udinese e Frosinone per Diego. Intanto il Bologna si accinge a cambiare modulo, e Orsolini sorride. Gli innesti di Sansone e Soriano permettono al tecnico di passare al 4-3-3 e schierare una formazione più offensiva.
CORRIERE DI BOLOGNA
ROBOLOGNA
Per salvarsi serve un supereroe. Oppure, la squadra deve unirsi: ogni giocatore deve portare qualcosa in più, la sua qualità migliore, per salire di livello. La somma deve dare un Bologna-Robocop più forte. Mercato: la lista è completa, per i nuovi innesti ora bisogna vendere.
RESTO DEL CARLINO
SORIANO, ‘TUTTOCAMPISTA’ COL VIZIO DEL GOL
Il Bologna ha trovato un giocatore completo e capace di segnare molti gol. L’ultimo centrocampista tanto prolifico è stato Dzemaili nella stagione 2016-2017 (8 reti). Nello stesso periodo Soriano, con la maglia del Villarreal, ne segnava 10 in Liga. Negli ultimi 5 anni il nuovo innesto rossoblù ha realizzato 27 reti in campionato tra Italia e Spagna.
REPUBBLICA
ANSIA SANTANDER
Domani il Bologna si ritroverà a Casteldebole per riprendere la preparazione in vista della sfida di Coppa Italia con la Juventus. Sempre domani sono attesi i controlli medici per l’attaccante, che ha accusato noie muscolari nell’ultimo match di Napoli. ‘El Ropero’ si è curato in Paraguay, ma il suo impiego contro i bianconeri resta incerto.