Rassegna stampa 07/05/2018

Rassegna stampa 07/05/2018

REPUBBLICA

SOLTANTO 15 PUNTI DA GENNAIO. PER FORTUNA DA IERI IL BOLOGNA È SALVO

Decisiva la vittoria della Roma a Cagliari, ormai la differenza reti è incolmabile. Impressionante il numero delle sconfitte, ben 19. Nel girone di ritorno 10 k.o. su 17: meglio del Bologna anche Spal e Crotone. E meno male che Verdi ha rifiutato la cessione a gennaio.

RESTO DEL CARLINO

50 SFUMATURE DI GRIGIO

Con Donadoni è record di sconfitte: 50 in gare ufficiali, quasi una ogni due match. Verdi vale metà Bologna: «Il futuro? Vedremo». Nove reti e dieci assist, è lui l’uomo salvezza. Ma le offerte non gli mancano.

CORRIERE DELLO SPORT – STADIO

VERDI ANDRÀ VIA.

Un anno da protagonista, ma il momento dell’addio è vicino. Dalla sua vendita il club incasserà i soldi per ripianare il bilancio e investire di nuovo, rifondando la squadra. Ecco perché Simone dice: «Decide il club». Ma lui non spinge per partire.

CORRIERE DI BOLOGNA

SUMMIT A TORINO PER STUDIARE IL DALL’ARA 2.0

Sabato sera, prima di Bologna-Juventus, sopralluogo tecnico allo Stadium alla scoperta del nuovo sistema di illuminazione. I tecnici della Philips hanno illustrato funzionamento e potenzialità ad una delegazione bolognese capeggiata dall’ingegner Simone Di Feo, collaboratore di Gino Zavanella. Il prossimo Dall’Ara dovrebbe avere una capienza di 27 mila spettatori, allargabile a 30 mila in caso di Europa. Entro giugno il progetto di sostenibilità, poi si deciderà se restare lì durante i lavori o spostarsi (Ferrara e Modena in pole), senza escludere l’ipotesi di uno stadio provvisorio.