Rassegna stampa 14/10/2017

Rassegna stampa 14/10/2017

CORRIERE DELLO SPORT – STADIO

ARRIVA IL DERBY DEGLI OPPOSTI

Donadoni e Semplici: una storia calcistica del tutto agli antipodi. E domani sarà la loro prima sfida. Quando uno alzava la Coppa dei Campioni, l’altro veniva retrocesso dalla C2 con il Sorso. Il tecnico della Spal ha fatto la gavetta, ma anche il suo collega ha conosciuto tempi duri.

DUE SQUADRE CHE POSSONO DARSI MOLTO FASTIDIO

Bologna: alto potenziale d’attacco. Spal: centrocampo efficace. Mezzo secolo dopo, torna un derby emozionante. Che capita in un momento in cui rossoblù e biancazzurri sorridono. Che partita ci dobbiamo aspettare?

E SAPUTO LAVORA AL FUTURO DEL DALL’ARA

Dal CdA allo stadio, e domani il numero uno rossoblù sarà al derby.

OLIVARES, EX PER DUE

Negli anni Novanta il centrocampista passò dalla Spal al Bologna segnando nei derby con entrambe le maglie: «Mi lanciò Gibì Fabbri». Dopo la retrocessione con gli estensi riuscì a centrare due promozioni di fila con i felsinei: «Mi auguro che il derby finisca in parità, per me sarebbe il massimo».

CORRIERE DI BOLOGNA

ZITTI TUTTI, PARLA ORIALI

Il team manager della Nazionale racconta i suoi anni da d.s. rossoblù: «Ulivieri è stato la mia delizia, rifiutai di mandarlo alla FIorentina e quando prendemmo Baggio pensai subito alla sua salute. Gazzoni il miglior presidente che abbia mai avuto, quella società aveva una struttura snella».

RESTO DEL CARLINO

SAPUTO PRENDE CASA VICINO ALLE DUE TORRI

Il patron dei rossoblù ha scelto un appartamento in via Oberdan, in pieno centro storico.

DONADONI SPOSTA L’ALLENAMENTO PER PULGAR E GONZALEZ

Il tecnico rossoblù, per non lasciare nulla al caso e chiarire gli ultimi dubbi sull’undici titolare, ha posticipato l’allenamento odierno, inizialmente previsto in mattinata. L’obiettivo è quello di permettere a Erick Pulgar e Giancarlo Gonzalez di recuperare al meglio dalle fatiche del viaggio intercontinentale e dal fuso orario.

BOLOGNA, UNO STADIO DA RIABBRACCIARE

Nel 2017 solo 4 vittorie in casa, a fronte di 2 pareggi e 8 sconfitte. L’ultimo successo è del 14 maggio scorso, 3-1 al Pescara con doppietta di Destro. 

REPUBBLICA

MATTIOLI: «A BOLOGNA SONO CONTENTI, GLI STIAMO FACENDO FARE UN BELL’INCASSO»

Parla il presidente della Spal: «Per questa partita io non sono carico, sono carichissimo. Spero che anche i miei giocatori lo siano altrettanto. Domenica al Dall’Ara ci saranno tantissimi nostri tifosi, anche i dirigenti del Bologna sono soddisfatti».