Maifredi, 'Non fa piacere vedere il Bologna in quella zona anonima. Sembra ci si accontenti della salvezza, devono cambiare gli orizzonti societari'

Rassegna stampa 16/12/2017

REPUBBLICA

MAIFREDI: «CON LA SUPER JUVE TANTO VALE PROVARCI, LASCEREI LA SQUADRA A BRIGLIA SCIOLTA»

Domani al Dall’Ara, per ‘Quelli che il calcio’, ci sarà anche Gigi Maifredi. Bologna-Juventus è, senza dubbio, la sua partita: «Voglio più bene al Bologna, ma onestamente ne voglio anche alla Juve».

RICORDIAMOCI CHI SIAMO

Rossoblù tutti a teatro per conoscere Renato Dall’Ara attraverso lo spettacolo ‘Il Commendator Paradiso’. Una recita privata, subito prima della tradizionale cena d’auguri in Terrazza Bernardini, andrà in scena lunedì all’EuropAuditorium.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA-JUVE: SFIDA DA PRIME DONNE

La tifosa bianconera Alba Parietti torna idealmente sotto le Due Torri: «Ci ho vissuto sei anni, bellissima città». E poi dà un consiglio a Higuain e soci per domani: «Devono stare attenti, il Dall’Ara è un campo tradizionalmente ostico, da non sottovalutare».

PALACIO NON CE LA FA, C’È KREJCI NEL TRIDENTE

Le speranze del Bologna di recuperare l’argentino sono ormai appese a un filo, l’ex Sparta Praga scalda i motori.

QUASI DA NON CREDERCI: VERDI PIÙ BRAVO DI DYBALA

Bologna-Juve, il duello della fantasia. Il rossoblù va a mille e ha superato lo spento argentino. Simone è diventato uno dei leader del gruppo di Donadoni: arrivato come scarto del Milan, ora si sta prendendo la giusta rivincita.

CORRIERE DELLO SPORT – STADIO

C’È ODORE DI GOL. E ARRIVA SAPUTO

Domani la grande sfida ai bianconeri di Allegri, con una presenza in più in tribuna. Bologna sempre a segno al Dall’Ara da 6 partite di fila: meglio (7) solo nel 2012. C’è la Juve e il patron sogna.

CHI AL POSTO DI PALACIO? KREJCI SI SCALDA

È lui il favorito: potrebbe essere l’occasione per rilanciarsi. L’alternativa principale è Okwonkwo. E poi c’è Petkovic. Il guaio muscolare dell’argentino costringe Donadoni a rivedere la formazione. Non l’assetto tattico, perché domani il Bologna si presenterà ancora con il 4-3-3.

CORRIERE DI BOLOGNA

LA DOPPIA PARTITA DI MR. JOEY

I tedeschi sono pronti a investire, il Comune scalpita. Ma qualcuno frena.

PALACIO NE SALTA DUE. TOCCA A ORJI E KREJCI

Il guaio muscolare dell’argentino rispetto a quanto era emerso il giorno dopo Milan-Bologna: tornerà disponibile con l’Udinese.