Rassegna stampa 17/07/2018
CORRIERE DELLO SPORT – STADIO
L’ESTATE DI DESTRO. E SE CAMBIA MARCIA?
Parte dietro ai titolari, ma dopo il gol in amichevole può scalare posizioni. Con Donadoni aveva troppe responsabilità. Nel nuovo Bologna a due punte può rilanciarsi.
PIPPO NON LO SA, SEDUCE TUTTA LA CITTÀ
Effetto Inzaghi sugli abbonamenti del Bologna: a metà luglio quasi 8.000. Nessun freno dalla cessione di Verdi. La parola a tifosi, vip, artisti e curia: «Tutto cambia? Nuova coesione sociale». E la Lazio di Simone è ferma a 3.000.
RESTO DEL CARLINO
DALLA NIGERIA CON FURORE: SPLENDE GIÀ IL GIOIELLO KINGSLEY
Amico di Okwonkwo, è una delle sorprese del ritiro di Pinzolo. Inzaghi lo ha provato al posto di Pulgar: è rimasto folgorato. Sarà inserito nella rosa di A. Il d.s. Bigon lo ha visto ai Mondiali Under 17 del 2015 in Cile. Appena compiuti 18 anni, lo ha fatto diventare rossoblù per 600 mila euro.
MATTIELLO DAVANTI A TUTTI, MA RISPOLI NON È DA SCARTARE
A breve potrebbe chiudersi la trattativa per il giocatore dell’Atalanta: costo 3,8 milioni. Ora Inzaghi deve decidere se serve un altro centrale o se si può puntare su un altro esterno.
CORRIERE DI BOLOGNA
QUANTO FA BENE IL RITIRO AL TRENZA: È IL PIÙ IN FORMA DELLA SQUADRA
Inzaghi stregato dalla punta argentina. Scatta, lavora la palla, chiama i compagni: è già una guida. L’anno scorso finì senza energia, non aveva il lavoro estivo.
REPUBBLICA
FENUCCI: «PIPPO È CONTENTO, E SUL NUOVO DALL’ARA NON CI FERMIAMO»
Da Pinzolo parla l’a.d.: «Rinforzi? Prima aspettiamo che tornino tutti. Obiettivi? Arrivare a quota 40 e puntare sempre più in alto».
GAZZETTA DELLO SPORT
Bologna si muove. Mattiello è vicino, Pulgar rinnova fino al 2022 e rispunta Tonelli. Vertice tra il d.s. Bigon, l’a.d. Fenucci e il tecnico Inzaghi. E c’è in ballo anche il restyling dello stadio Dall’Ara.