Rassegna stampa 23/11/2017
CORRIERE DELLO SPORT – STADIO
DONSAH, IL ‘NINJA’ ROSSOBLÙ
Il centrocampista è determinante per la squadra, e come Nainggolan ha uno spiccato senso del gol: 2 sue reti hanno portato in dote al Bologna 6 punti, quasi un terzo di tutti quelli accumulati quest’anno.
I TIFOSI INVADONO IL DALL’ARA
E sperano che il rendimento interno possa migliorare e diventare decisivo. La vittoria a Verona ha riacceso gli entusiasmi, ma in casa il Bologna non vince da oltre un mese.
RESTO DEL CARLINO
«SAMP DA EUROPA, MA PROVARCI SI PUÒ»
Pagliuca: «Il bel gioco premia Giampaolo, Donadoni ha soltanto bisogno di trovare continuità». L’ex azzurro non ha dubbi su come schierarsi nella sfida di sabato: «Ai blucerchiati devo quasi tutta la carriera, però tiferò rossoblù».
RAMIREZ, NEMICO CARISSIMO: «BOLOGNA MI HA CRESCIUTO»
Ricordi rossoblù, dal decollo alle liti con Guaraldi: «Anni belli». Di Vaio, suo ex compagno: «Gaston ora è un uomo, un anno fa provai a riportarlo qui. In Liga o in Italia avrebbe sfondato, ma ha ancora l’età per diventare un top player».
REPUBBLICA
SOLDI E FUTURO, IL BORSINO ROSSOBLÙ. KREJCI SPARITO, HELANDER IN ASCESA
I ricavi sono aumentati, i costi di gestione restano alti. In rosa c’è chi sta sorprendendo positivamente e chi sta dando meno del previsto. Il ceco non gioca, lo svedese c’è sempre: le incognite del mercato e la sorpresa Dzemaili che vorrebbe tornare.
TORNA RAMIREZ, VA IN RETE IL RIMPIANTO
Il bimbo che a Genova è diventato uomo non ha scordato i cori del Dall’Ara: «Din don, ha segnato anche Gaston».
CORRIERE DI BOLOGNA
DZEMAILI RIVUOLE IL BOLOGNA
Lo svizzero intende arrivare al Mondiale in perfetta forma e pensa di tornare in Serie A da gennaio a marzo. L’ultima parola l’avrà Saputo, dopo aver parlato con i suoi allenatori Donadoni e Garde.
GUARDIA MBAYE: CON LUI NON SI PRENDE GOL
Statistiche impressionanti con il senegalese in campo: nessuna rete subita su azione nelle ultime sette gare.