Rassegna stampa 23/12/2017

Rassegna stampa 23/12/2017

CORRIERE DI BOLOGNA

SUPER DESTRO. ED È VITTORIA

Al Bentegodi partita aperta fino all’ultimo, la decide il centravanti con una doppietta. Segna anche il numero 9 e riesce il sorpasso sui veneti. Rosso per Poli: salterà l’Udinese.

DONADONI CONTENTO A METÀ: «HO VISTO IL MIGLIOR MATTIA, MA DA VERDI VOGLIO DI PIÙ».

L’allenatore striglia la squadra: «Dovevamo chiuderla prima». La punta guarda avanti: «Siamo ambiziosi, prima salviamoci e poi…»

CORRIERE DELLO SPORT – STADIO

RIDI MATTIA RIDI

Il Bologna vince sul campo del Chievo con la doppietta di Destro e il gol di Verdi: Donadoni può festeggiare.

COLPO SU COLPO DESTRO CACCIATORE

Emozionante altalena di risultati al Bentegodi, fino al tiro vincente dell’attaccante rossoblù, che ha ritrovato se stesso, rapido a sfruttare anche un incredibile assist… La sua doppietta regala i tre punti al Bologna. Verdi: gol e assist. Il tiro del k.o. arriva al novantesimo, dopo due pareggi del Chievo, grazie ad uno svarione difensivo del veronese.

RESTO DEL CARLINO

È VERDI IL LEADER DELLA SQUADRA

Destro risorge, ma è Verdi (che per Donadoni dovrebbe fare di più) a reggere le sorti della squadra. Dalle sue invenzioni sono nati sei gol e cinque assist decisivi per i compagni. E adesso il Napoli si riaffaccia con una maxi offerta.

REPUBBLICA

STAVOLTA DESTRO RIDE PER ULTIMO. LA SUA DOPPIETTA ABBATTE IL CHIEVO

Mattia apre e chiude i giochi, premiando i rossoblù ridotti in dieci. Di Verdi l’altro gol. Mattia: «Mi sono sbloccato ma non so neanche io come».

Donadoni sul centravanti: «La sua prestazione mi soddisfa anche più dei gol. Mattia deve imparare a giocare così sempre. Se ci riuscirà, arriverà a quindici gol».

Verdi ispirato ed elegante. Mirante ritorna leader.