Rassegna stampa 24/12/2018

Rassegna stampa 24/12/2018

GAZZETTA DELLO SPORT 

PAPÀ GIANCARLO E IL DERBY INZAGHI: «È TUTTA LA VITA CHE SI SFIDANO»

I tecnici in panchina, il padre in tribuna: «Devastavano casa da piccoli. Magari uno prende tre punti a Bologna e l’altro a Roma». Prima di loro i fratelli Varglien.

RESTO DEL CARLINO

PAPÀ INZAGHI: «NATALE CON I NIPOTINI, POI TUTTI AL DALL’ARA»

Intervista a Giancarlo, padre di Pippo e Simone: «Peccato per il calendario, per la prima volta non passeremo il Natale assieme. Faremo festa con i nipotini e poi a Santo Stefano andremo allo stadio. Il rapporto tra i miei due figli è speciale: si sentono tre-quattro volte al giorno, ma probabilmente in queste ore lo faranno di meno e penseranno a studiarsi. Chi vincerà? Non ne ho la più pallida idea».

CORRIERE DELLO SPORT – STADIO

BOLOGNA, TRE NOMI

Si gioca il 26, ma tutti pensano al mercato. Rinforzi a gennaio: nel mirino Sansone (Villarreal), Spinazzola (Juventus) e Soriano (Torino), ma servirà anche una squadra più aggressiva. Rebus in difesa. Papà Inzaghi: «Ecco il mio derby». A Santo Stefano la Lazio al Dall’Ara: sfida in famiglia.

REPUBBLICA

LO STRANO CASO DEL BOLOGNA, DOVE UN PAREGGIO DIVENTA SCONFITTA

La squadra gioca malissimo, Inzaghi incide poco. Ma i responsabili fanno le vittime e si offendono dimenticando quando dicevano: «Qui è diverso». Mercoledì la Lazio al Dall’Ara, il 29 il Napoli al San Paolo. Per Pippo è concreto il rischio di essere al capolinea. A gennaio servono rinforzi decisivi. Eppure con questi giocatori si poteva fare meglio di così.

Foto: lequipe.fr