Rassegna stampa 26/06/2018

Rassegna stampa 26/06/2018

CORRIERE DI BOLOGNA

PULGAR COME BONUCCI? DIFESA E LANCI LUNGHI

Il cileno può trasformarsi nella chiave del Bologna. Le doti tecniche per sviluppare calcio le possiede, toccherà a Inzaghi valutare se è anche in grado di giocare da centrale difensivo. Come Bonucci nella Juventus, che pescava spesso il lancio giusto a scavalcare centrocampo e difensori avversari. Oggi, con Santander, la società ha messo in rosa una punta capace di aiutare questo gioco.

RESTO DEL CARLINO

FALCINELLI-DI FRANCESCO: LO SCAMBIO SI PUÒ FARE

Accordo raggiunto con il Sassuolo, in arrivo le firme. I due giocatori, tra Bologna e Sassuolo, sono stati valutati 10 milioni di euro. Ora nel mirino ci sono Pinamonti, Odgaard e Nico Gonzalez. Da valutare la posizione di Destro: Mattia sarà testato in ritiro, ma resta un potenziale partente. Dijks subito entusiasta:«Con Inzaghi c’è l’atmosfera giusta». Oggi alle 17 presentazione delle nuove maglie.

CORRIERE DELLO SPORT – STADIO

FALCINELLI È OK, ORA STOP BOLOGNA

Scambio alla pari con il Sassuolo, che avrà Di Francesco. Ritiro il 6 luglio: le prossime operazioni si studieranno lì. Mattiello si farà eventualmente dopo il raduno a Pinzolo. Piace anche il diciannovenne danese Jens Odgaard dell’Inter.

REPUBBLICA

SMOBILITA IL MERCATO DI BIGON. DI FRANCESCO IN USCITA, È L’ULTIMO DI UNA LUNGA LISTA

Avenatti, Falletti, Krejci, Nagy: tutti via. Il Sassuolo a un passo da Di Francesco, nell’ambito di uno scambio alla pari con Falcinelli. In due anni addio a tutte le scommesse di Bigon, per soldi o per forza. Ecco l’eterna rifondazione del Bologna.