Sempre e Comunque
shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

RS, 02/08/2016

Il futuro di Diawara resta un nodo da sciogliere. Torna di moda l’ipotesi Rossi? ‒ Il futuro di Amadou Diawara continua a rimanere al centro del mercato del Bologna e le ultime ore hanno offerto diverse interpretazioni. Il Napoli sembrava la squadra più vicina al centrocampista, vista l’offerta di 15 milioni più 2 di bonus, e visto che sembrava di fatto essere stata raggiunta anche l’intesa con il giocatore sulla base di 1 milione d’ingaggio a stagione. Il club partenopeo ha però quasi chiuso l’acquisto del polacco Zielinski per una ventina di milioni, e questo potrebbe allontanare Diawara, il cui approdo alla corte di Sarri era peraltro legato alla cessione di Valdifiori al Torino. Quest’ultima trattativa, svincolata dallo scambio con Maksimovic, si sarebbe riaperta nelle ultime ore.
Morale: tutto può ancora succedere, compreso il fatto che il Bologna decida di riaprire il canale con la Roma. Trapela anche che dal Bologna sia arrivato una sorta di ultimatum: o la cessione di Diawara si concretizza entro il 20-25 agosto, oppure il giocatore potrebbe anche essere considerato fuori mercato. Tra gli obiettivi per il centrocampo restano Blerim Džemaili, Edgar Barreto e Assane Gnoukouri, così come per l’attacco il nome resta quello di Umar Sadiq, sul quale nelle ultime ore c’è stato comunque un tentativo anche del Crotone. Il Bologna avrebbe poi avuto anche contatti con la Juventus, che cerca una sistemazione a Lorenzo Rosseti (nel giro della Nazionale Under 21) e Mame Thiam. Il primo, in particolare, potrebbe interessare ai rossoblù.
E poi c’è il capitolo che riguarda Giuseppe Rossi. Nelle scorse settimane c’era stato qualche contatto con l’entourage del giocatore. Pepito è rimasto alla Fiorentina, gli eventuali dubbi sul suo stato di salute sono ormai risolti ma il ritorno di Kalinic potrebbe ridurre lo spazio a sua disposizione. Il club rossoblù resta quindi alla finestra e se il giocatore, nei prossimi giorni, dovesse decidere di andarsene per cercare più spazi, il discorso con i felsinei potrebbe riprendere.