Sempre e Comunque
shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

RS, 06/08/2016

A centrocampo Džemaili sembra più vicino. Attacco, non solo Sadiq ‒ Dopo il ritorno dall’Austria, la truppa di Roberto Donadoni godrà ora di un fine settimana libero e si ritroverà lunedì per riprendere la preparazione a Casteldebole. Tra gli osservati speciali ci sarà Mattia Destro che, dopo i 65 minuti giocati contro lo Schalke 04, mercoledì prossimo nel test contro la Primavera in programma a Sestola potrà mettere altra benzina nelle gambe. Resta ancora da valutare il suo eventuale impiego venerdì prossimo, nel debutto in Coppa Italia contro Trapani o Seregno.
Nel frattempo si continuerà a lavorare sul mercato. Qualcosa a centrocampo e in attacco si muoverà, ma nelle ultime ore si sta facendo largo l’ipotesi che possa esserci un innesto anche sulla fascia destra di difesa. In mediana sembra avvicinarsi Blerim Džemaili, che ha ormai fatto sapere di voler lasciare il Galatasaray, o meglio la Turchia, vista la situazione del Paese. Con circa 500 mila euro, la metà del milione chiesto dal club giallorosso, la partita si potrebbe chiudere anche a stretto giro di posta. Restando a centrocampo, c’è da registrare che su uno dei possibili obiettivi, Assane Gnoukouri, c’è il forte interesse del Pescara. In attacco Umar Sadiq (tra l’altro a segno contro il Giappone nel debutto della Nigeria alle Olimpiadi) resta in cima alla lista, ma non è l’unico nome. Ci sono infatti anche Marcello Trotta e Felipe Avenatti, mentre l’ipotesi Diego Falcinelli sembra essersi complicata.
Qualche novità potrebbe arrivare, dunque, anche sulla corsia di destra, e il nome è quello di Giulio Donati. Su di lui anche il Napoli, che peraltro nei giorni scorsi aveva mostrato interesse per Ibrahima Mbaye, la cui valutazione è di circa 3 milioni. In uscita, su Nicolò Cherubin ci sono stati sondaggi di Pescara e Verona, mentre Anthony Mounier potrebbe interessare al Crotone. Posto che, ovviamente, il nodo dei nodi è la cessione di Amadou Diawara. Resta l’ipotesi Roma e qualche possibile pista estera.