Rassegna stampa 26/04/2017

RS, 12/06/2016

Si prova a stringere per Sadiq e spunta l’interesse per Memushaj ‒ Inizia a stringersi il cerchio attorno ai possibili primi obiettivi di mercato per il Bologna, e tra i nomi più caldi in queste ore c’è quello di Umar Sadiq. Il club rossoblù e la Roma ne avevano parlato nelle scorse settimane, quando il dialogo era avviato anche per il possibile approdo di Sabatini a Casteldebole. La pista si era poi raffreddata, con annesso inserimento del Crotone, che si era anzi portato decisamente avanti con i lavori. Fenucci e Bigon hanno poi parlato del giovane attaccante nigeriano, classe 1997, e il dialogo con la Roma è ripreso al punto che ora il Bologna sembra aver superato il Crotone.
La trattativa non è ancora arrivata ai dettagli finali, ma considerato anche i buoni rapporti con il procuratore di Sadiq, Paolo Busardò, c’è la possibilità di arrivare alla fumata bianca, senza dimenticare che comunque bisognerà trovare l’intesa economica con la Roma e che il giocatore è seguito anche in Premier League. La Roma vorrebbe monetizzare il prestito e va trovato l’accordo anche sul diritto di riscatto su un giocatore che i giallorossi hanno pagato 3 milioni la scorsa estate. In caso di accordo, Sabatini potrebbe mollare la pista Petkovic, visto anche che Donadoni, al momento, è intenzionato a modellare il Bologna sul 4-3-3 e come vice Destro c’è già Floccari.
Intanto, mentre il Bologna continua a tenere monitorata la situazione di Pepito Rossi, in attesa dell’incontro che ci sarà nei prossimi giorni tra la Fiorentina e il suo entourage, da Pescara rimbalza la notizia dell’interesse rossoblù nei confronti del centrocampista albanese Ledian Memushaj il tutto mentre alla lista delle pretendenti per Diawara occorre aggiungere anche il Siviglia. Infine, domani verrà presentata ufficialmente la prossima campagna abbonamenti.