Sempre e Comunque
shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

Umar Umar Sadiq con la maglia della Roma

RS, 23/08/2016

Oggi nuovi contatti per Sadiq. Domani la ripresa, da valutare Maietta ‒ Sono stati due giorni intensi quelli appena trascorsi a Bologna per il patron Joey Saputo, di rientro in queste ore in Canada. Il suo ritorno a Bologna è previsto per la fine di settembre, in concomitanza con gli impegni dei rossoblù contro Inter e Genoa il 25 settembre e il 2 ottobre. Nel fine settimana appena trascorso, Saputo ha assistito al successo sul Crotone, tenuto colloqui con dirigenza e staff tecnico sul mercato e portato avanti il discorso relativo al restyling del Dall’Ara. A tal proposito, proprio ieri è andato in scena un confronto con l’assessore Matteo Lepore. Il chairman avrebbe colto l’occasione anche per fare jogging un paio di volte ai Giardini Margherita.
Sul fronte mercato si può considerare di fatto partita l’operazione Mario Balotelli, il che significa che ora il d.s. Riccardo Bigon sonderà il terreno sia con il Liverpool che con l’agente dell’attaccante, Mino Raiola. Nel frattempo il Bologna non perde di vista l’ipotesi legata a Umar Sadiq, che attualmente sta godendo di qualche giorno di riposo dopo l’impegno alle Olimpiadi. Già oggi potrebbe esserci un nuovo approccio con la Roma e al centro della conversazione potrebbe finire anche Vasilis Torosidis, in particolare se Ibrahima Mbaye (su di lui Palermo e Crotone) dovesse chiedere di essere ceduto, mentre sulla corsia sinistra potrebbe essere in partenza Archimede Morleo. Sembrano invece in calo le possibilità che il Bologna si privi di Lorenzo Crisetig, anche perché a conti fatti a gennaio, vista la Coppa d’Africa, il club rossoblù sarà privo per un mese abbondante di Saphir Taider e forse di Godfred Donsah. Intanto è attesa a breve l’ufficialità della cessione di Amadou Diawara al Napoli: al Bologna 15 milioni di euro che saranno pagati in quattro tranche.
Per quanto riguarda la squadra, la preparazione in vista della gara con il Torino riprenderà domani, quando verranno valutate le condizioni di Mimmo Maietta, reduce dal problema muscolare accusato domenica sera contro il Crotone. La sosta di campionato per gli impegni delle Nazionali dovrebbe essere poi utile per i rientri in gruppo di Alex Ferrari e Sergio Floccari.

La rassegna stampa video tornerà online nei prossimi giorni.