Sempre e Comunque
shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

RS, 27/10/2016

RS, 24/07/2016

Prima dell’Austria si valuteranno gli infortunati. Fenucci e Bigon di rientro dal Canada ‒ Ultime ore a Castelrotto per i rossoblù, che dopo la seduta di questo pomeriggio e quella di domani mattina rientreranno a Bologna. Giusto un paio di giorni di riposo e poi giovedì la partenza per Kitzbuhel, dove la squadra resterà fino al 5 agosto. Un paio di giorni utili, per Roberto Donadoni e il suo staff, per fare il punto sugli infortunati. Non sembrano esserci dubbi sulla presenza di Daniele Gastaldello, al quale basterà qualche giorno di riposo per riprendersi dal problema alla caviglia rimediato venerdì contro l’Hapoel Haifa. A rischio la presenza di Domenico Maietta e Aaron Tabacchi, alle prese con problemi muscolari, così come quella di Alex Ferrari, che si sta riprendendo dopo l’intervento al menisco. Da valutare la presenza di Archimede Morleo, che in questi giorni ha lavorato a Casteldebole e che potrebbe ricevere novità dal mercato.
Proprio sul mercato torneranno ad accendersi i riflettori da domani, con il rientro a Bologna dell’a.d. Claudio Fenucci e del d.s. Riccardo Bigon dopo il viaggio in Canada, utile per fare il punto della situazione con Joey Saputo. Certo un nuovo incontro con la Roma per Amadou Diawara, durante il quale si parlerà anche di Umar Sadiq, ma occhio al Napoli, che con la cessione di Higuain ora ha denaro cash, mentre in Spagna scrivono che lo stesso Valencia potrebbe farsi sotto. La liquidità ottenuta dal Napoli rende i partenopei un avversario anche nell’eventuale corsa a Riccardo Saponara. L’Empoli continua a valutarlo circa 15 milioni, ma con il passare dei giorni le pretese potrebbero aumentare e di certo il fantasista forlivese a Bologna avrebbe quegli spazi che a Napoli potrebbe non avere garantiti. In più da Sestola, dove i toscani sono in ritiro, continua a trapelare che l’accordo tra i giocatore e il Bologna è a buon punto. Diversa, e molto più cauta, la versione che filtra da Casteldebole.
Infine, da domani o da martedì, si tornerà a lavorare sulla trattativa per Blerim Džemaili. Per il centrocampo restano in ballo anche i nomi di Federico Viviani (comunque valutato 6 milioni dal Verona), Edgar Barreto e Luca Rigoni.

Foto: LaPresse