Sempre e Comunque
shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

Marco Borriello con la maglia del Carpi

RS, 25/07/2016

Diawara, Džemaili & Co., riprende il mercato. In attacco ipotesi Borriello? ‒ Dopo aver fatto insieme al chairman Joey Saputo il punto della situazione sui vari temi aperti ed aver assistito, nelle ultime ore, al successo dei Montreal Impact su Philadelphia (5-1, ultimo gol messo a segno da Matteo Mancosu), nella serata di oggi l’a.d. Claudio Fenucci e il d.s. Riccardo Bigon, insieme al consigliere Luca Bergamini, rientreranno a Bologna. Da domani, quindi, riprenderà il lavoro sul mercato, ed è facile intuire che tra i primi contatti in programma ci siano quelli con la Roma per Amadou Diawara, così come è probabile che ci sarà un colloquio anche con l’entourage del giocatore. Il quadro con la Roma resta quello dei giorni scorsi, con l’operazione che dovrebbe contemplare anche il prestito di Umar Sadiq. Il club giallorosso dovrà poi trovare l’accordo con il giocatore.
Da questo punto di vista occhio al Napoli, che in questi giorni pare abbia contattato proprio gli agenti di Diawara. Il club di De Laurentiis dovrebbe però a quel punto trovare l’intesa con il Bologna (c’è la possibilità di Omar El Kaddouri come contropartita), ma avrebbe dalla sua i denari ricavati dalla cessione di Higuain. Dalla Spagna continua ad arrivare l’interesse anche del Valencia, che peraltro nelle scorse settimane non aveva soddisfatto i rossoblù dal punto di vista economico (pare con un’offerta di 7,5 milioni), facendo però passi avanti nell’accordo con il giocatore.
A proposito di Napoli, oltre a Diawara trapela l’interesse anche per Ibrahima Mbaye, con il club partenopeo che potrebbe offrire 3,5 milioni. Da valutare anche la situazione sulla fascia sinistra. Presto dovrebbe essere fatto il punto della situazione con Archimede Morleo: se l’esterno avrà ricevuto offerte che reputa interessanti sarà lasciato libero di andare, diversamente rimarrà come vice Masina. In caso di partenza, per la fascia sinistra il Bologna segue Keita dell’Entella e Seck della Roma. Nelle prossime ore la dirigenza felsinea riprenderà anche il discorso relativo a Blerim Džemaili, mentre restano vive ma più defilate le ipotesi Edgar Barreto, Luca Rigoni e Federico Viviani.
Per l’attacco, infine, emerge un contatto con lo svincolato Marco Borriello, che potrebbe sostituire Mattia Destro finché il numero 10 non sarà tornato al top per poi essere il suo vice. Potrebbe anche esserci l’ipotesi Pinilla, destinato a lasciare l’Atalanta. Oltre al nome di Riccardo Saponara, per l’eventuale colpo di fine mercato, in queste ore è circolato nuovamente quello di Juan Iturbe, visti i buoni rapporti con la Roma.