Sempre e Comunque
shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

Amadou Diawara

RS, 30/07/2016

Diawara, dal Napoli 17-18 milioni ma ci sono le commissioni. E la Roma ora cosa farà? ‒ Corsa, scatti, una condizione atletica apparsa in miglioramento e lavoro con la palla. Il primo giorno di lavoro a Kitzbuhel ha riconsegnato a Donadoni Mattia Destro, che ieri si è rivisto un gruppo. Per meglio dire, l’attaccante ha fatto un ulteriore step in avanti nel suo programma di recupero verso la forma migliore. Al momento la tabella di marcia resta quella indicata, con il numero 10 che dovrebbe raggiungere il massimo della forma a inizio settembre in concomitanza della pausa del campionato, ma intanto il suo recupero procede, anche se l’imperativo è quello di evitare ogni tipo di rischio. Resta da valutare un possibile impiego per qualche minuto nel corso di una delle amichevoli in programma, la prima delle quali oggi contro gli arabi dell’l’Al-Ain. Ieri erano una decina i tifosi rossoblù presenti in Austria.
E anche in Tirolo è ovviamente arrivata la notizia (confermata) della maxi offerta del Napoli per Amadou Diawara. Siamo sui 17-18 milioni (pare pagabili in tre anni), con un contratto triennale da circa un milione al giocatore. Dopo che la trattativa con la Roma sembrava vicina alla chiusura, la bilancia ha iniziato a pendere dalla parte degli azzurri in seguito ad una telefonata che il presidente Aurelio De Laurentiis ha fatto ai dirigenti rossoblù. Resta ora da capire se la Roma farà la sua contromossa, e in ogni caso prima di chiudere per Diawara il Napoli dovrà vendere Valdifiori. La cifra che finirà nelle casse felsinee sarà comunque inferiore ai 17-18 milioni sopra citati, complici le commissioni per gli agenti (che non sono irrilevanti).
Una volta ottenuto quel tesoretto, il Bologna potrà tornare a muovere il mercato in entrata. Per la mediana il primo obiettivo resta Blerim Džemaili (balla il milione che pretende il Galatasaray),  mentre in attacco Umar Sadiq dovrebbe comunque arrivare a prescindere dalla trattativa con la Roma per Diawara.