L’esclusione di Mirante da Euro 2016 un calcio alla meritocrazia

Antonio Mirante fuori dalle convocazioni è una vergogna, di sicuro quella di Conte non è stata una scelta figlia dei meriti, perché se il ct avesse guardato quello che è stato il comportamento dei quattro portieri che si giocavano Euro 2016 Mirante sarebbe stato il secondo, dietro a Buffon. Perché solo Buffon quest’anno ha fatto meglio di Mirante. O meglio, ha fatto bene come Mirante. Perché Sirigu ha addirittura perso il posto nel Paris Saint Germaine e perché anche Marchetti ha fatto un campionato più carico di ombre che di luci. Cosa abbia spinto Conte a scegliere Marchetti e non Mirante, visto che Sirigu lo considerava uno del gruppo storico, non si sa, certo è che alla luce di quanto i due hanno fatto vedere nel corso di questa annata Mirante che non va agli Europei come terzo portiere è un’ingiustizia. C’è chi dice che abbia fatto pressioni Lotito affinché la scelta cadesse su Marchetti, non vogliamo credere che uno come Conte possa essere stato condizionato, vogliamo solo pensare che il ct abbia solo preso un abbaglio. Anche se un calcio alla meritocrazia lo ha dato.

© Riproduzione Riservata

0 Response

  1. paolo68

    Mirante è senza ombra di dubbi il miglior secondo dopo Buffon, è scandaloso chi ha preso il suo posto.
    Questo ci fa capire cosa conta il Nostro Bologna……meno di zero……

  2. Highlander

    Fino a quando ci saranno determinati personaggi, “conteranno” solo 4-5 squadre …e forse sono largo…..questo è il problema più grosso..

  3. ciapinorossoblu

    carissimo claudio,questa non ti porta tanta audience,di conde,della nacionale,della meri……che?
    ingius,,,,,,,,,che?
    ma stai buono,pensiamo al Bologna fc 1909,e al Suo Presidente,che Siamo felici,eccome¡¡¡ 😉

  4. comodi col cussinoo

    Questa nazionale mi è simpatica come il suo allenatore. E ho detto tutto.

  5. antoniopd

    ma certo cosa conta il Bologna rispetto allaLazio ed al PSG !!!!!! tanto Mirante ci ha salvato con le sue superparate.

  6. tifodaroma

    A prescindere che Buffon è in una fase calante paurosa, parrucchino aveva sempre detto che avrebbe giocato solo chi era titolare nella propria squadra e non mi sembra che Marchetti e Sirigu lo siano, infine visto la figura che faremo meglio che Mirante stia a casa perchè il portiere è un ruolo delicati e se fai male all’europeo i contraccolpi psicologici possono essere notevoli concludo dicendo che a me di questa nazionale non importa nulla, la seguirò solo se arriva alle semifinali.
    Sempre FORZA BOLOGNA

  7. nonnepossopiu

    “non vogliamo credere che uno come Conte possa essere stato condizionato” …cos’è, una battuta? Beneforti parla per te perché io personalmente di Conte penso questo e anche molto peggio!

  8. cuocomatto

    Mi spiace per Mirante, per quanto mi riguarda farò quello che ho fatto negli ultimi 15/16 anni. TIFERÒ PER GLI AVVERSARI.

  9. virtusvalencia

    Meno giocatori del BFC faranno l’europeo meglio è! Saranno più sereni e riposati per il prossimo anno!

  10. ermixem

    Domandina semplice semplice: se Rugani fosse stato del Bologna o del Genoa o del Chievo sarebbe stato convocato ?
    se Sturaro (titolare inamovibile della Juve) fosse stato della Samp lo avrebbero convocato ?
    Se Zaza fosse stato del Genoa e Pavoletti della Juve secondo voi chi avrebbero convocato ?
    Che schifo l’ambiente del calcio in mano alla cupola dei soliti pappon
    E come ciliegina sulla torta il gran ritorno di mister simpatia Lippi.
    Credo che non valga nemmeno la pena arrabbiarsi.

  11. Vedosolorossoblu

    Mirante non convocato è un calcio alla meritocrazia ma è meglio per il Bologna……,e forse anche per lui,fare il terzo vuol dire scaldare sempre la panca. Vorrei far notare che anche Gabbiadini ha fatto la stessa fine;non parlo da tifoso rossoblu che lo vorrebbe al Bologna,dico quello che vedo e cioè che Gabbiadini è il miglior attaccante italiano attualmente,non mi importa che quest anno ha giocato poco,Sarri lo vedeva solo come vice Iguain per cui è ovvio che ha giocato poco,ma in quel poco che ha giocato ha segnato tanto anche in europa league_Non capisco come non si possa convocarlo visto chi sono gli altri attaccanti.

  12. Badabum

    commento costruttivo —> siamo talmente scarsi quest’anno che forse è meglio andare al mare… 😛

  13. festinalente

    Ma dai… figurati se Lotirchio ha fatto pressioni su Conte….fantacalcio allo stato puro! 😉

  14. gaston

    hanno portato attaccanti che hanno fatto dai 3 ai 5 gol questa stagione ed hanno lasciato a casa Gabbiadini e Pavoletti…