Di seguito, suddivise per argomenti principali, tutte le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal trequartista rossoblù Federico Bernardeschi al termine di Bologna-Parma 0-1.
Un appiglio dalla coppa – «Un momento del genere si supera con lo spirito e la forza di volontà. Oggi non meritavamo di perdere, ma purtroppo il periodo non è positivo. Mercoledì avremo una partita importantissima di Coppa Italia e l’affronteremo con la consapevolezza che ci sta mancando qualcosa, ma anche che il calcio ti dà subito la possibilità di rifarti. Siamo i campioni in carica e questo deve pizzicarci l’orgoglio: scenderemo in campo a testa alta».
Espulsione assurda – «Non ho rivisto bene l’episodio, ma non si può fermare l’immagine su un giocatore in corsa per valutare un fallo».
Dall’Ara terra di conquista – «Di sicuro non stiamo facendo bene, soprattutto in casa, e lo sappiamo, ma se andiamo ad analizzare la gara di oggi meritavamo senza dubbio di vincere».
Campionato buttato – «Una squadra matura e forte ragiona di partita in partita, senza escludere a priori degli obiettivi. Non si possono fare previsioni future, anche perché in campionato ci sono ancora molti punti in ballo».
Prima grande crisi per Italiano – «Credo che il mister abbia l’esperienza e il carattere per affrontare un momento del genere. La squadra ha grandi valori umani e dobbiamo capire cosa ci sta mancando in campionato, perché in Europa League abbiamo fatto un bel percorso. Inutile nascondersi, ma a mio avviso il gruppo ha la personalità e il carattere per venirne fuori».
Problema di testa? – «Sicuramente quando non si vince da tanto tempo, un po’ di incertezze affiorano. Ci sta mancando il risultato: creiamo molte occasioni e non concretizziamo, poi prendiamo gol al primo tiro in porta. Ora dobbiamo essere bravi a ritrovare consapevolezze e certezze».
Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)
