Zerocinquantuno

Bologna, 8-0 al Gitschberg Jochtal nella primo test di Valles: doppiette per Immobile, Ndoye e Orsolini, completano Cambiaghi e Castro

Bologna, 8-0 al Gitschberg Jochtal nella primo test di Valles: doppiette per Immobile, Ndoye e Orsolini, completano Cambiaghi e Castro

Ph. bolognafc.it

Tempo di Lettura: 2 minuti

Vince e convince (seppure il test non fosse ancora probante) il Bologna alla prima uscita stagionale, a Valles contro il Gitschberg Jochtal, squadra della Val Pusteria che milita in Promozione. Otto reti e qualche pregevole giocata collettiva, davanti a più di 1.200 spettatori, in attesa del banco di prova più impegnativo con la Virtus Verona, domenica alle 17.

Italiano ha schierato due formazioni speculari nel modulo (il 4-2-3-1) ma diverse negli interpreti per ogni frazione di gioco: nei primi quarantacinque minuti Immobile ha guidato una linea di trequarti formata da Ndoye, Fabbian e Dominguez e supportata da Freuler ed El Azzouzi in mediana, con De Silvestri, Posch, Lucumí e Lykogiannis in difesa davanti a Skorupski. Venticinque minuti interlocutori, per prendere le misure, quindi è stato proprio Ciro, applauditissimo, a sciogliere il ghiaccio con un preciso tiro piazzato sul secondo palo; il suo assolo ha dissolto la resistenza dei locali, caduti sotto i colpi di Ndoye (volée all’incrocio su torre di De Silvestri), ancora di Immobile (finta sul difensore e piatto sul primo palo a spiazzare il portiere) e nuovamente di Ndoye (potente sinistro dal limite all’angolino).

Nella ripresa non ha deluso nemmeno la squadra-2, zeppa di potenziali titolari. Subito a segno Orsolini di testa (cross di Miranda), imitato poi da Cambiaghi (6-0, assist di Holm) e Castro (7-0, destro da dentro l’area). Infine è stato proprio ‘Orso’, come sempre attivissimo sulla fascia di sua competenza, a chiudere l’amichevole tramite un perfetto calcio di punizione dal limite per il definitivo 8-0.

Cosa si può desumere da questo incontro? Molta voglia di emergere da parte dei singoli, evidentemente ‘strizzati’ e motivati da Italiano nei primi giorni di allenamenti. Da apprezzare anche l’abnegazione con cui Immobile si è subito adattato agli schemi della sua nuova squadra, mettendosi a disposizione nella costruzione del gioco, sia come centravanti arretrato che come finalizzatore (del resto, oltre 300 gol in carriera parlano da soli). Sta già nascendo il Bologna di Ciro?

BOLOGNA-GITSCHBERG JOCHTAL 8-0

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski (1′ st Ravaglia); De Silvestri (1′ st Holm), Posch (1′ st Casale), Lucumí (1′ st Vitik), Lykogiannis (1′ st Miranda); El Azzouzi (1′ st Moro), Freuler (1′ st Aebischer); Ndoye (1′ st Orsolini), Fabbian (31′ pt Ebone, 1′ st Ferguson), Dominguez (1′ st Cambiaghi); Immobile (1′ st Castro).
A disp.: Pessina, Happonen, Ilic, Karlsson.
All.: Italiano.

GITSCHBERG JOCHTAL (4-4-2): Mehmetaj; Gatterer, Obexer, Oberhofer, Hofer M.; Pasquazzo, Krsic, Acherer, Vecchio A.; Pfitscher, Hofer L.
Subentrati: Piazzo, Irsara, Turcanu, Stefani, Schweitzer, Biroli, Widmann, Piffrader, Vecchio C.
All.: Putzer

Arbitro: Kovacic
Ammoniti:
Espulsi:
Marcatori: 27′, 43′ pt Immobile (B), 39′, 44′ pt Ndoye (B), 21′, 34′ st Orsolini (B), 30′ st Cambiaghi (B), 32′ st Castro (B)
Note: circa 1.200 spettatori

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it – A questo link la gallery completa

Exit mobile version