Di seguito, suddivise per argomenti principali, tutte le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal centrocampista rossoblù Giovanni Fabbian al termine di Bologna-Fiorentina 1-2, match riaperto all’88’ da un suo bel gol di testa su cross di Rowe.
Un tempo regalato – «Oggi abbiamo sbagliato l’approccio, la gara era stata preparata bene ma non siamo riusciti a riproporre quello che avevamo fatto in settimana. Di positivo prendiamo solo la reazione nel secondo tempo. I risultati negativi in casa? Dobbiamo lavorare a testa bassa e migliorare, perché alcune cose fino a poco tempo fa ci riuscivano e ora no: non possiamo essere spariti».
Avanti a Bologna? – «Certo, in questo momento ho la testa al 100% qui: sono un professionista e cercherò di dare il massimo per questa maglia».
Europa: più ‘facile’ tramite la Coppa Italia? – «Questo lo vedremo alla fine, noi intanto cerchiamo di rimanere dentro a tutte le competizioni che disputiamo».
Non bisogna mollare – «Siamo tutti uniti. Nel calcio ci sono dei periodi in cui le cose vanno bene ed altri in cui non girano granché, l’importante è rimanere compatti».
Foto: Image Photo Agency/Getty Images (via OneFootball)
