Zerocinquantuno

Le parole di Bernardeschi, Ferguson, Lykogiannis, Rowe e Skorupski dopo il pareggio tra Bologna e Friburgo

Le parole di Bernardeschi, Ferguson, Lykogiannis, Rowe e Skorupski dopo il pareggio tra Bologna e Friburgo

Ph. Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)

Tempo di Lettura: 2 minuti

Di seguito le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky Sport e in mixed zone da alcuni calciatori rossoblù al termine di Bologna-Friburgo 1-1, match che ha decretato il primo punto dei felsinei nell’Europa League 2025-2026.

Federico Bernardeschi – «Abbiamo fatto un buon primo tempo aggressivo, tenuto il campo e trovato il gol, ma nel secondo ci siamo abbassati troppo. Dobbiamo migliorare, sappiamo che non siamo questi, ci sono alcuni tasselli che vanno sistemati. Stasera noi che siamo entrati dalla panchina avremmo dovuto fare meglio, dare vivacità alla gara e cambiarla, non è stato così. Tanti di noi sono arrivati quest’estate, dobbiamo ambientarci e metterci a disposizione di mister e compagni, ci stiamo provando ci arriveremo. Io devo rientrare in forma, rimettermi in gioco a questi ritmi, so che non è facile ma ho la fiducia dei compagni e mi dà tranquillità. Vedrete che verrà fuori il Bologna che conoscete».

Lewis Ferguson – «Siamo dispiaciuti: avevamo tre punti in mano dopo un buon primo tempo, poi nella fase iniziale della ripresa non abbiamo fatto la nostra gara e abbiamo preso gol. Nel finale pressione e atteggiamento erano giusti, ma il gol non è arrivato. Non so cosa sia successo, di sicuro dobbiamo migliorare se vogliamo conquistare punti. In Europa League sappiamo che le avversarie sono forti, bisogna chiudere prima le partite».

Charalampos Lykogiannis – «Sapevamo fin dall’inizio che dovevamo fare una partita da grande squadra, infatti abbiamo iniziato bene. Volevamo ottenere i tre punti davanti ai nostri tifosi, ma purtroppo non ci siamo riusciti: bisogna stare più attenti. Continueremo a lavorare giorno dopo giorno per colmare ancora alcune lacune, anche perché domenica si torna di nuovo in campo. Un punto guadagnato o un’occasione persa? Nel complesso credo sia più un punto guadagnato».

Jonathan Rowe – «Stasera è stata una gara difficile in cui entrambe le squadre hanno creato le loro occasioni, adesso dobbiamo guardare avanti. Io pian piano mi sto ambientando: la mia caratteristica è puntare l’avversario e cercare di spingere il più possibile in avanti, ma a volte è complesso perché in Italia devi aiutare tanto anche in fase difensiva».

Lukasz Skorupski – «Abbiamo disputato una buona gara ma dobbiamo fare qualcosa di più, cercando di non subire gol. Peccato perché stasera eravamo in vantaggio, poi ci hanno assegnato un rigore contro e va accettato. È andata così, quando non si vince va bene anche il pareggio, guardiamo avanti: domenica ci aspetta un’altra partita importante, dobbiamo fare punti. Abbiamo tanta fiducia nel nostro staff, ascoltiamo quello che ci dice il mister e lo seguiamo».

Foto: bolognafc.it

Exit mobile version