Zerocinquantuno

Doppietta di Racioppo e il Bologna Femminile sbanca 2-0 Trento. Galasso: “Colmiamo le lacune e troviamo continuità”

Doppietta di Racioppo e il Bologna Femminile sbanca 2-0 Trento. Galasso: "Colmiamo le lacune e troviamo continuità"

Ph. bolognafc.it

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Grande vittoria in trasferta per il Bologna Femminile, che ieri pomeriggio ha sbancato 2-0 il campo del Trento, portandosi a 12 punti e avvicinandosi in classifica proprio alle gialloblù e al Venezia Calcio. Ad una settimana di distanza dalla sconfitta casalinga contro la Vis Civitanova, Bassi e compagne sono riuscite ad imporsi in un match complicato grazie alla splendida doppietta di una scatenata Racioppo.
Dopo una prima frazione equilibrata e povera di emozioni, la formazione di mister Galasso si è sciolta e ha sbloccato la sfida al 49′, quando la mezzala rossoblù ha beffato Valzogher con un pallonetto da fuori area. Tre minuti più tardi, sempre la numero 8 ha impallinato il portiere avversario dai venti metri, certificando il dominio bolognese: in seguito al raddoppio, infatti, il BFC non ha rischiato nulla e il successo è arrivato con pieno merito.
Ovviamente soddisfatto il tecnico felsineo, che nel post partita ha premiato la lucidità della sua squadra e dell’autrice dei gol: «Serena si è dimostrata… serena, rappresentando tutto il gruppo in una gara fatta anche di grinta, cuore, corsa, tecnica e, appunto, reti pesanti. La vittoria premia le ragazze, che con personalità sono state applicate e continue nel risolvere le problematiche che il Trento di volta in volta creava. Stiamo cercando di migliorare per trovare continuità e colmare tutte le nostre lacune».

TRENTO-BOLOGNA 0-2

TRENTO: Valzolgher, Varrone (69′ Torresani), Settecasi (49′ Erlicher), Lenzi, Ruaben, Tononi (79′ Antolini), Tonelli L., Lucin, Chemotti, Rosa, Tonelli A.
A disp.: Callegari, Giovannini, Bertamini, Fuganti, Tonetti, Gastaldello.
All.: Spagnolli

BOLOGNA: Bassi, Cavazza, Giuliani (59′ Stagni), Marcanti, Simone, Rambaldi (81′ Del Governatore), Racioppo, Zanetti, Benozzo, Hassanaine (91′ Sovrani), Arcamone (86′ Lenzini).
A disp.: Sassi, Ardeni, Tovoli, Ruggeri, Rimondi.
All.: Galasso

Marcatori: 49′, 52′ Racioppo (B)

Fonte e foto: bolognafc.it