Zerocinquantuno

Al Bologna Women basta un tocco di Martiskova: Frosinone battuto 1-0, terza vittoria di fila tra campionato e coppa

Al Bologna Women basta un tocco di Martiskova: Frosinone battuto 1-0, terza vittoria di fila tra campionato e coppa

Ph. bolognafc.it

Tempo di Lettura: 2 minuti

Terza vittoria consecutiva, la seconda in campionato, per il Bologna Women, che oggi pomeriggio al Bonarelli di Granarolo ha superato 1-0 il Frosinone nel terzo turno di Serie B. A decidere l’incontro è stata una zampata della slovacca classe 2006 Martiskova al 34′: grazie alla sua rete le rossoblù sono salite al secondo posto in classifica insieme al Como 1907 con 7 punti, a -2 dalla capolista Brescia.

Le gambe delle ragazze di mister Pachera sono apparse subito pesanti, dopo i difficili 120 minuti di Cuneo in Coppa Italia: buona costruzione di gioco ma nessuna vera chance. Al primo affondo, però, le felsinee hanno colpito: decisiva l’asse Fracaros-Marengoni-Martiskova che porta al gol di quest’ultima, al secondo centro di fila dopo il momentaneo 1-1 in casa della Freedom.

Nella ripresa le ciociare hanno iniziato con maggior verve, senza però impensierire mai Frigotto. E al 60′ Rognoni ha mancato il raddoppio sparando alto a tu per tu col portiere avversario. Sul versante opposto, all’80’, Cinquagrana si è liberata bene dal limite dell’area, esplodendo un destro che si è stampato sul palo. Nel finale c’è poi stato spazio per un ultimo tentativo del BFC, ma un guizzo di Jansen sulla linea di fondo con servizio a rimorchio per Marengoni è stato vanificato dalla numero 43.

Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 5 ottobre alle ore 15, quando Tardini e compagne saranno di scena sul campo del San Marino Academy.

BOLOGNA-FROSINONE 1-0

BOLOGNA: Frigotto, Lahteenmaki, Passeri, Martiskova (84′ Jansen), Fusar Poli, Tironi, Fracaros, Rognoni (79′ Lo Vecchio), Tardini, Raggi (79′ Giai), Marengoni.
A disp.: Lauria, Re, Cavallin, Spinelli, Giovagnoli, Tucceri Cimini.
All.: Pachera

FROSINONE: Nardi, Neddar, Naydenova, Cinquegrana, Battistini (84′ Contena), Tata, Karainova, Costa, Coady, Dezotti, De Matteis (75′ Licari).
A disp.: Zuliani, Cacchioni, Pastore, Vaccari, Leone, Stibel.
All.: Foglietta

Arbitro: Pascali di Pistoia
Ammonite: Frigotto, Tardini (B), Costa (F)
Espulse:
Marcatrici: 34′ Martiskova (B)

Foto: bolognafc.it

Exit mobile version