Zerocinquantuno

Bologna Women, bel colpo in trasferta: 4-2 al San Marino Academy, a segno Martiskova, Tironi, Rognoni e Tardini

Bologna Women, bel colpo in trasferta: 4-2 al San Marino Academy, a segno Martiskova, Tironi, Rognoni e Tardini

Ph. bolognafc.it

Tempo di Lettura: 2 minuti

Il Bologna Women ha incorniciato la propria domenica sotto il segno del 4: il 4-2 rifilato oggi pomeriggio al San Marino Academy ha infatti certificato la quarta vittoria consecutiva fra campionato e Coppa Italia nella 4^ giornata di Serie B Femminile. Grazie a questo successo le ragazze di mister Pachera hanno raggiunto il Brescia e il Como 1907 in testa alla classifica a quota 10 punti.

Le padrone di casa si sono portate in vantaggio all’8′ con una gran stoccata di Fracas, poi Martiskova, Giovagnoli e Fusar Poli hanno sfiorato il pareggio. Pareggio che è arrivato al 22′, quando Martiskova ha trasformato in gol una perfetta imbeccata di Tucceri Cimini. Ancora una volta, però, le felsinee si sono fatte trovare impreparate in fase difensiva, con Giai costretta a commettere fallo da rigore e Sechi impeccabile dal dischetto per il 2-1. Al botta e risposta si è quindi iscritta anche Tironi, che al 35′ ha insaccato il 2-2 con una fantastica parabola a rientrare, mentre a ridosso dell’intervallo una zampata di Tironi ha decretato il sorpasso rossoblù.

Nella ripresa, le migliori occasioni sono state ancora tutte per le ospiti: da evidenziare nello specifico una traversa di Tucceri Cimini e un colpo di testa a lato di Rognoni. Il definitivo e liberatorio 4-2 è arrivato all’85’, con Tardini che ha raccolto un pallone vagante fuori dall’area area e ha splendidamente trafitto Limardi al volo.

Nel prossimo turno, che si disputerà sabato 11, il BFC tornerà tra le mura amiche del Bonarelli di Granarolo per sfidare il Lumezzane: appuntamento alle ore 15.

SAN MARINO ACADEMY-BOLOGNA 2-4

SAN MARINO ACADEMY: Limardi, Congia, Bertolotti (70′ Tudisco), Manzetti, Sechi (77′ Iardino), Casadei, Gattuso (70′ Miotto), Cuciniello, Magni, Giuliani, Fracas.
A disp.: Forcellini, Giannotti, Lombardi, Terenzi, Zilli, Daple.
All.: Piva

BOLOGNA: Frigotto, Lahteenmaki, Martiskova (73′ Jansen), Fusar Poli, Tironi (86′ Lo Vecchio), Giai (64′ Raggi), Rognoni, Tardini, Giovagnoli (64′ Passeri), Tucceri Cimini (73′ Fracaros), Marengoni.
A disp.: Lauria, Re, Cavallin, Spinelli.
All.: Pachera

Arbitro: Kurti di Mestre
Ammonite: Fusar Poli, Giai (B)
Espulse:
Marcatrici: 8′ Fracas (S), 22′ Martiskova (B), 26′ rig. Sechi (S), 35′ Tironi (B), 45′ Rognoni (B), 85′ Tardini (B)

Foto: bolognafc.it

Exit mobile version