Pronto riscatto per il Bologna Women, che oggi pomeriggio a Cuneo ha travolto 4-0 la Freedom ed è salito al quarto posto in classifica, a -4 dalla nuova capolista Como 1907 (solo la prima viene promossa in Serie A).
Le rossoblù si sono rese pericolose già in avvio con due colpi di testa di Re e Rognoni, poi al 32′ sono passate in vantaggio: Cavallin è scattata sul filo del fuorigioco, si è accentrata e ha scaricato un gran destro sotto la traversa. L’unico rischio difensivo, anche se importante, l’ha generato a ridosso dell’intervallo Pasquali, che ha colpito la traversa da pochi passi a Lauria battuta.
All’inizio della ripresa le felsinee hanno indirizzato nettamente la gara grazia a Jansen, autrice di una doppietta: al 49′ stoccata vincente a tu per tu con Vinoly Tavio e al 54′ perfetta finalizzazione di un rapido contropiede. Il tris si è trasformato in poker al 77′, quando Fusar Poli ha trafitto di nuovo le piemontesi (rimaste anche in dieci al 69′ per l’espulsione del portiere) e chiuso i conti. Nel finale, prima Ravnachka e in seguito Errico sono andate vicine alla rete della bandiera, trovando però palo e traversa.
Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 23 novembre alle 14:30, ancora in trasferta, stavolta sul campo del Venezia FC.
FREEDOM-BOLOGNA 0-4
FREEDOM: Vinoly Tavio, Bianchi, Marenco, Kaabachi, Bonetti, Zanni, Erric, Giuliano (73′ Ravnachka), Pasquali (69′ Blatti), Perin, Berveglieri (66′ Mele)
A disp.: Macagno, Bauce, Dicataldo, Spinelli J., Casella, Imperiale.
All.: De Martino
BOLOGNA: Lauria, Passeri, Fusar Poli, Fracaros (73′ Tucceri Cimini), Giai (67′ Marengoni), Re (67′ Tardini), Cavallin (67′ Lo Vecchio), Rognoni, Giovagnoli, Raggi, Jansen (73′ Martiskova).
A disp.: Frigotto, Tironi, Spinelli G., Prinzivalli.
All.: Pachera
Arbitro: Scalvi di Lodi
Ammonite: Kaabachi (F), Raggi (B)
Espulse: 69′ Vinoly Tavio (F)
Marcatrici: 32′ Cavallin (B), 49′, 54′ Jansen (B), 77′ Fusar Poli (B)
Foto: bolognafc.it
