Zerocinquantuno

Il Bologna Women sfiora l’impresa negli ottavi di Coppa Italia: rossoblù eliminate solo ai rigori dalla Fiorentina

Il Bologna Women sfiora l'impresa negli ottavi di Coppa Italia: rossoblù eliminate solo ai rigori dalla Fiorentina

Ph. bolognafc.it

Tempo di Lettura: 2 minuti

Ieri pomeriggio al Bonarelli di Granarolo, negli ottavi di finale di Coppa Italia, il Bologna Women è andato molto vicino ad un autentico colpaccio: la Fiorentina, terza forza della Serie A, ha passato il turno soltanto ai rigori, dopo l’1-1 maturato tra tempi regolamentari e supplementari.

Le due squadre ci hanno messo un po’ a carburare e trovare trame interessanti per impensierire i portieri: al 15′ Catena si è fatta stoppare da una strepitosa Lauria, mentre al 20′ Rognoni ha avuto una doppia occasione per siglare il vantaggio, ma prima è stata bloccata da Bettineschi e poi, sull’angolo conseguente, non ha trovato la porta di testa. La chance più ghiotta è capitata attorno alla mezzora sul sinistro della norvegese Omarsdottir, arginato da Fracaros, ma al 36′ nessuno ha potuto nulla su uno splendido tiro dalla distanza dell’islandese Trygvadottir.

Le rossoblù sono andate in crescendo dentro una ripresa in cui le opportunità per segnare sono state meno, segno di una tensione crescente e di un risultato sempre in bilico. Ancora Rognoni ha sfiorato il terzo gol personale nella competizione, quindi Giovagnoli ha trovato il tempo giusto per svettare da corner ma senza impattare bene il pallone. Quando ormai la sfida sembrava scivolare verso la vittoria delle gigliate, all’83’ una discesa indomabile di Fracaros sulla sinistra si è conclusa con un mancino angolato imprendibile per Bettineschi.

Nei trenta minuti successivi il punteggio non è cambiato, anche se sono state le viola a spingere di più: l’ottimo lavoro svolto dalla retroguardia di mister Pachera, in particolare con Lauria e Giovagnoli, ha rimandato la qualificazione ai tiri dal dischetto. Le ospiti non ne hanno sbagliato nemmeno uno, mentre Cavallin e Passeri si sono fatte ipnotizzare da Bettineschi e la qualificazione ha preso la strada della Toscana.

BOLOGNA-FIORENTINA 1-1 (3-5 d.c.r.)

BOLOGNA: Lauria, Passeri, Fusar Poli (46′ Tardini), Tironi (73′ Giai), Fracaros, Re, Rognoni (65′ Cavallin), Giovagnoli, Raggi, Jansen (46′ Martiskova), Marengoni (46′ Vecchio).
A disp.: Petersson, Frigotto, Spinelli, Prinzivalli.
All.: Pachera

FIORENTINA: Bettineschi, Woldvik, Janogy, Catena (61′ Bredgaard), Wijnants, Lombardi, Van der Zanden, Tryggvadottir, Omarsdottir (94′ Orsi), Cumark (46′ Severini), Filangeri (70′ Johansen).
A disp.: Cetinja, Della Peruta.
All.: Pinones-Arce

Arbitro: Puntel di Tolmezzo
Ammonite: Lauria, Tardini (B)
Espulse:
Marcatrici: 36′ Tryggvadottir (F), 83′ Fracaros (B)

Foto: bolognafc.it

Exit mobile version