Ieri pomeriggio il Bologna Women è uscito sconfitto per 4-2 dalla difficile trasferta sul campo del Como 1907, capolista indiscussa del campionato cadetto che sta già volando verso la promozione in Serie A. È stata una gara ad altissima intensità, che ha visto le ragazze di mister Pachera rimanere in partita fino alla fine. Le lariane sono partite meglio, trovando la rete del vantaggio al 20′ con Boquete, ma nella seconda frazione è arrivata la reazione rossoblù: al 52′ Fusar Poli ha siglato il gol del pareggio, poi al 58′ Jansen ha trovato il raddoppio, ribaltando momentaneamente il risultato. Le padrone di casa sono però riuscite a riequilibrare il risultato al 62′ grazie ad un rigore trasformato da Moraca, prima di tornare ancora avanti con Del Estal al 75′. A chiudere definitivamente i giochi ci ha pensato all’85’ la superstar Giacinti, al primo centro con la sua nuova maglia. Le ragazze di mister Pachera, che nel prossimo turno ospiteranno l’Arezzo, sono così rimaste al quarto posto con 26 punti.
COMO 1907-BOLOGNA 4-2
COMO 1907: Fierro, Veritti, Nichele (68′ Giacinti), Del Estal (83′ Picchi), Eriksen, Moraca, Rizza, Conc, Colombo, Pittaccio, Boquete.
A disp.: Mustafic, Sandvej, Falloni, Trevisan, Sardu, Gelmetti, Pisani.
All.: Mazzantini
BOLOGNA: Lauria, Passeri, Pellinghelli, Fusar Poli, Tironi (64′ Rognoni), Fracaros (16′ Lahteenmaki), Re, Cavallin, Tardini (64′ Giai), Raggi, Jansen (81′ Vecchio).
A disp.: Frigotto, Spinelli, Giovagnoli, Tucceri Cimini, Prinzivalli.
All.: Pachera
Arbitro: Framba di Torino
Ammonite: Boquete (C), Giai, Re (B)
Espulse: –
Marcatrici: 20′ Boquete (C), 52′ Fusar Poli (B), 58′ Jansen (B), 62′ Moraca (C), 75′ Del Estal (C), 85′ Giacinti (C)
© Riproduzione Riservata
Foto: bolognafc.it
