Zerocinquantuno

Mbaye-BFC, fine di una storia lunga quasi otto anni: “Posso solo che ringraziare tutti voi, sono e sarò sempre fiero di essere bolognese”

Mbaye-BFC, fine di una storia lunga quasi otto anni: "Posso solo che ringraziare tutti voi, sono e sarò sempre fiero di essere bolognese"

Ph. Getty Images

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Nelle ultimissime ore di calciomercato è arrivata l’ufficialità della risoluzione del contratto, che ha sancito la separazione tra Ibrahima Mbaye (27) e il Bologna: il difensore senegalese ha lasciato le Due Torri dopo 7 anni e mezzo, 131 presenze in tutte le competizioni, 5 reti e 5 assist all’attivo. Questo il suo saluto alla squadra, alla tifoseria e alla città, affidato ad un posto su Instagram: «Che dire… Sapete che non sono di molte parole, per questa volta però mi sforzerò, perché ve lo meritate, ce lo meritiamo. Sono arrivato qui sette anni fa, ero un ragazzino, appena maggiorenne. In poco tempo Bologna è diventata casa, con i suoi portici, le camminate la sera, la sua tranquillità e i fantastici colli. In un momento come questo, dove passano per la testa tanti ricordi, non posso dimenticare la promozione in Serie A, l’oro nero di Bologna, la vittoria della Coppa d’Africa e tante altre gioie vissute insieme. Gli ultimi due anni non sono andati come avrei voluto… ma guardando indietro posso solo che ringraziare voi tifosi, la città, il Bologna, i miei compagni, la dirigenza e tutte quelle persone che ho avuto modo di conoscere in queste otto fantastiche stagioni. Sono e sarò sempre fiero di essere bolognese».

© Riproduzione Riservata

Foto: Getty Images (via OneFootball)