Zerocinquantuno

Zanoli ad un passo dal Bologna, per Pessina nessuna trattativa. Conferme su Gil, mentre Leysen rinnova col Saint-Gilloise

Ph. Simone Arveda/Getty Images (via OneFootball)

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Sembra proprio che il Bologna abbia trovato un nuovo terzino destro da aggiungere alla batteria già composta da Emil Holm e Lorenzo De Silvestri: stando infatti alle voci provenienti da Napoli, questa sera i rossoblù avrebbero messo le mani su Alessandro Zanoli (24), prelevandolo a titolo definitivo per 5 milioni di euro più 1 di bonus. Trattativa ai dettagli, si attende solo la conferma definitiva per procedere col consueto iter di visite mediche, firma e annunci ufficiali.

Rumors molto simili sono circolati sempre oggi su Matteo Pessina (28), segnalato come molto vicino al BFC. Niente di vero, però, perché il centrocampista brianzolo era stato sondato dalla coppia Sartori-Di Vaio nella fase iniziale del mercato ma al momento non è in atto alcuna trattativa col Monza.

Infine, due notizie con vista sull’estero. La prima è che trovano conferma le indiscrezioni su Bryan Gil (24), spagnolo rientrato al Tottenham dopo una stagione in prestito al Girona e in scadenza di contratto nel 2026: per sostituire Dan Ndoye l’area tecnica felsinea preferirebbe un esterno di piede destro capace di giocare su entrambe le fasce, ma l’ex Siviglia e Valencia (mancino abituato a giocare prevalentemente a sinistra) intriga per qualità, imprevedibilità e dinamismo. In più, particolare non da poco gli inglesi potrebbero aprire alla formula del prestito con semplice diritto di riscatto.

La seconda è che Fedde Leysen (21), difensore belga accostato a più riprese al Bologna, ha rinnovato fino al 2029 con l’Union Saint-Gilloise. Stando a quanto ci risulta, il centrale classe 2003 ha stazionato a lungo nei radar di Casteldebole, che però non hanno mai presentato alla società gialloblù alcuna offerta ufficiale: evidentemente il suo profilo non convinceva fino in fondo.

© Riproduzione Riservata

Foto: Simone Arveda/Getty Images (via OneFootball)

Exit mobile version