Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate oggi pomeriggio in conferenza stampa allo stadio Renato Dall’Ara dal difensore rossoblù Tørbjorn Heggem alla vigilia di Bologna-Brann, gara valida per la 4^ giornata della fase campionato di UEFA Europa League in programma domani alle 21.
Attenzione al Brann – «Sono consapevole di quanto siano importanti le partite europee per le squadre norvegesi. Il Brann è una formazione aggressiva e finora ha fatto bene nella competizione, quindi dobbiamo aspettarci una prestazione di livello».
Piacevole scoperta – «Nel Bologna mi trovo alla grande, ho giocato tanto e sono entrato molto bene nei meccanismi della squadra. Forse non ho avuto il migliore degli inizi, però poi sono migliorato. Noi giochiamo in maniera intensa, aggressiva, e credo di aver fatto passi da gigante sotto questo punto di vista».
Aspetti da migliorare – «Qui si punta molto sull’uno contro uno e si tiene il baricentro alto, quindi c’è anche un gioco posizionale, specie contro i centravanti forti: devo ancora migliorare nella comprensione degli spazi, ma vorrei fare meglio anche in fase offensiva e contribuire con assist e gol».
Qualche dritta sui singoli – «Non abbiamo ancora effettuato l’ultimo meeting in cui di solito parliamo delle individualità avversarie. Conosco il Brann e i suoi giocatori ma non li seguo sempre, quindi non so quanto io possa essere utile».
Punti di contatto – «Il Brann ci somiglia, tiene il baricentro alto e vuole controllare il pallone. Sono interessato a capire come si comporteranno quando affronteranno una squadra che, almeno sulla carta, è più forte di loro».
Esperienza particolare – «Non ho mai giocato contro dei miei connazionali, è una bella sensazione: non vedo l’ora. Quando c’è stato il sorteggio ero felicissimo, domani sarà divertente».
