Zerocinquantuno

Malagò nuovo presidente della FIGC, l’ex numero uno del CONI eletto col 68,58% dei voti

Malagò nuovo presidente della FIGC, l'ex numero uno del CONI eletto col 68,58% dei voti

Ph. Luke Hales/Getty Images (via OneFootball)

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Giovanni Malagò è il nuovo presidente della FIGC. Eletto al primo scrutinio con il 68,58% delle preferenze (343,084 voti), l’ex numero uno del CONI ha avuto la meglio su Giancarlo Abete (29,17%, 145,936 voti, 2,25% le schede bianche), suo sfidante nella corsa a due alla presidenza della Federazione. Succede a Gabriele Gravina, al timone della FIGC negli ultimi otto anni.

È questo l’esito dell’Assemblea Elettiva che si è tenuta oggi al Rome Cavalieri A Waldorf Astoria, dove i 266 delegati presenti hanno scritto tramite il loro voto una nuova pagina della storia del calcio italiano. «Da solo non posso fare niente – le prime parole di Malagò dopo la proclamazione –, con voi posso fare tutto».

Fonte: figc.it

Foto: Luke Hales/Getty Images (via OneFootball)

Exit mobile version