Zerocinquantuno

Autogol di Tonin, Bologna Primavera sconfitto 1-0 a Cagliari: è quasi addio alla salvezza diretta, resta il vantaggio sull’Empoli per il playout

Autogol di Tonin, Bologna Primavera sconfitto 1-0 a Cagliari: è quasi addio alla salvezza diretta, resta il vantaggio sull'Empoli per il playout

Ph. cagliaricalcio.com

Tempo di Lettura: 2 minuti

Neanche il tempo di gioire per una bella vittoria che il Bologna Primavera è inciampato di nuovo, venendo sconfitto 1-0 a Cagliari nel primo pomeriggio odierno. Botta e risposta con protagonisti i portieri in avvio di gara: al 5′ testa di Castaldo e smanacciata in corner di Iliev, al 10′ stoccata di Simonetta e respinta a lato di Pessina. Due minuti più tardi i padroni di casa sono passati in vantaggio grazie ad una sfortunata deviazione aerea nella propria porta di Tonin, quindi al 29′ una bella punizione dal limite di Ravaglioli ha costretto Iliev agli straordinari.
In avvio di ripresa i sardi si sono resi ancora pericolosi con un destro fuori bersaglio di Bolzan, e a stretto giro di posta un altro tentativo di Castaldo è stato murato in angolo. Angolo da cui il BFC ha sfiorato il pareggio con una zampata di Tomasevic al termine di una mischia. All’86’ lo stesso difensore montenegrino è andato a centimetri dalla rete con una poderosa incornata, e la sua delusione si è estesa a tutto il gruppo felsineo: domani un successo della Cremonese sull’Atalanta chiuderebbe aritmeticamente ogni discorso sulla salvezza diretta. Se non altro l’Empoli, fermato sull’1-1 a Lecce, è arrivato solo a -2: negli ultimi due turni sarà fondamentale restare quantomeno davanti ai toscani per disputare in casa il playout.

CAGLIARI-BOLOGNA 1-0

CAGLIARI (4-3-1-2): Iliev; Arba (73′ Collu), Cogoni, Franke Langella; Malfitano (46′ Liteta), Marcolini (61′ Balde), Grandu; Simonetta; Vinciguerra (62′ Trepy), Bolzan (73′ Achour).
A disp.: Auseklis, Sulev, Tronci, Nivoli, Mendy, Marini.
All.: Pisacane

BOLOGNA (3-5-2): Pessina; Puukko, Ivanisevic, Tomasevic, Papazov (59′ Nesi); Jaku, Nordvall (46′ N’Diaye), Toroc (71′ Mazzetti); Tonin (46′ Negri), Castaldo, Ravaglioli (81′ Castillo).
A disp.: D’Autilia, Markovic, De Luca, Amey, Barbaro, Longoni.
All.: Colucci

Arbitro: Luogo di Frattamaggiore
Ammoniti: Balde, Simonetta (C), Jaku, Puukko (B)
Espulsi:
Marcatori: 12′ aut. Tonin (C)

© Riproduzione Riservata

Foto: cagliaricalcio.com