Zerocinquantuno

Bologna Primavera fermato sull’1-1 dal Torino a Casteldebole, per Pagliuca gol ed espulsione

Bologna Primavera fermato sull'1-1 dal Torino a Casteldebole, per Pagliuca gol ed espulsione

Ph. bolognafc.it

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Pareggio con qualche rimpianto per il Bologna Primavera, che oggi pomeriggio a Casteldebole ha impattato 1-1 contro i pari età del Torino. Il vantaggio rossoblù è arrivato al 24′ grazie a Pagliuca, bravo a controllare in area un suggerimento di Rocchi e a freddare Sava con un preciso piatto destro, poi al 34′ ancora Rocchi ha sprecato una ghiotta chance in contropiede. I granata hanno risposto al 35′ con un’incursione di Celesia stoppa in uscita bassa da Molla, ma soprattutto qualche secondo dopo con Vianni, che ha insaccato la sfera quasi all’incrocio su appoggio basso di Horvath dalla sinistra.
In avvio di ripresa il BFC si è reso pericoloso con Acampora, sceso sulla fascia e andato al tiro vicino alla linea di fondo impegnando Sava, quindi al 52′ una conclusione da distanza ravvicinata di Arnofoli si è stampata sul palo. Purtroppo al 75′, proprio nel loro momento migliore, i rossoblù sono rimasti in inferiorità numerica per la doppia ammonizione di Pagliuca, riuscendo comunque a mettere in cassaforte il risultato senza rischiare nulla. Il prossimo turno sarà sabato mattina in casa dell’Ascoli, mentre la classifica racconta ora di un nono posto a quota 16 punti, a due lunghezze dalla zona playoff.

BOLOGNA-TORINO 1-1

BOLOGNA (4-3-3): Molla; Arnofoli, Milani, Khailoti (64′ Tosi), Acampora; Roma (65′ Maresca), Farinelli, Viviani; Rocchi (87′ Annan), Vergani, Pagliuca.
A disp.: Prisco, Motolese, Pietrelli R., Pietrelli A., Cudini, Di Dio, Cossalter, Paananen, Sigurpalsson.

All.: Zauri

TORINO (4-3-1-2): Sava; Todisco, Spina, Portanova, Celesia; Continella (83′ Gyimah), Kryeziu, Greco; Horvath; Vianni (89′ Oviszach), Cancello (86′ Lovaglio).
A disp.: Girelli, Nagy, Aceto, Tesio, Larotonda, Fimognari, Favale, Fiorenza.

All.: Cottafava

Arbitro: Longo di Paola
Ammoniti: Pagliuca, Rocchi (B), Cancello, Spina (T)
Espulsi: 75′ Pagliuca (B) per doppia ammonizione
Marcatori: 24′ Pagliuca (B), 35′ Vianni (T)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it