Quella di ieri è stata una domenica contraddistinta da una sconfitta del Bologna Primavera (la seconda di fila), che ha iniziato col piede sbagliato il girone di ritorno, e da una vittoria del Bologna Women, che ha concluso al meglio il girone d’andata. Iniziamo dai ragazzi di mister Morrone, piegati 1-0 da un Lecce che, dopo aver rischiato in avvio su una conclusione di Negri parata da Penev, ha sbloccato il match al 26′ grazie ad una perentoria staffilata di Esteban. Nella ripresa i salentini hanno legittimato il vantaggio con un’incursione ancora di Esteban arginata da Franceschelli al 76′, una conclusione alta di Scott al 77′ e una trasversa colpita di testa sempre dal tedesco all’86’, ma anche i felsinei hanno avuto un paio di buone chance per pareggiare: al 56′ incornata a lato di Francioli e all’87’ conclusione sbilenca di Sadiku da posizione più che favorevole. Ora per i rossoblù, attesi giovedì 22 dal dal derby emiliano-romagnolo contro il Cesena a Crespellano, la classifica racconta di un dodicesimo posto a -4 dalla zona playoff: prossimo appuntamento
LECCE-BOLOGNA 1-0
LECCE (3-5-2): Penev; Scott, Pehlivanov, Pacia; Rashidi, Longjean, Staszak, Gorter, Dalla Costa; Esteban (83′ Onyemachi), Laerke.
A disp.: Lupo, Spinelli, Candido, Perrone, Kozarac, Persano, Basile, Marrocco, Maiotti, Palmieri.
All.: Schipa
BOLOGNA (4-3-3): Franceschelli; Nesi, Francioli (68′ Mazzetti), Tomasevic, Papazov; N’Diaye (82′ Bousnina), Nordvall, Lai (81′ Krasniqi); Negri, Toroc (36′ Castillo), Ferrari (46′ Sadiku).
A disp.: Gnudi, Briguglio, Dimitrisin, Zonta, Markovic, Rossitto.
All.: Morrone
Arbitro: Mastrodomenico di Matera
Ammoniti: Papazov, Mazzetti, Tomasevic (B)
Espulsi: –
Marcatori: 26′ Esteban (L)
Molto bene, invece, le ragazze di mister Pachera, che hanno completato la prima parte del campionato di Serie B regolando 3-1 il Brescia a Granarolo. Il BFC è partito alla grande, trovando la rete del vantaggio all’11’ con una zampata di Jansen su traversone dalla sinistra di Cavallin, ma al 32′ le ospiti hanno impattato tramite un velenoso tiro-cross di Poli. Nella seconda frazione le padrone di casa hanno rimesso la freccia al 64′ grazie ad un preciso tocco di Cavallin, con Jansen che ha ricambiato il favore fornendole l’assist, quindi all’86’ Marengoni ha chiuso i conti con un bel tiro su passaggio di Lo Vecchio. Rossoblù sempre salde in quarta posizione, ricordando però che solo la prima in classifica (al momento il Como 1907 a +8, con in mezzo il Lumezzane a +3 e il Cesena a +1) salirà in Serie A: il prossimo appuntamento, domenica 25, sarà proprio il big match sul campo della capolista.
BOLOGNA-BRESCIA 3-1
BOLOGNA: Lauria, Passeri, Tironi, Fracaros (59′ Pellinghelli), Giai (59′ Marengoni, 90′ Lahteenmaki), Re, Cavallin (69′ Lo Vecchio), Tardini (59′ Fusar Poli), Giovagnoli, Raggi, Jansen.
A disp.: Frigotto, Martiskova, Rognoni, Prinzivalli.
All.: Pachera
BRESCIA: Tasselli, Brayda, Magri, Viviani (60′ Cacciamali), Capitanelli, De Biase, Poli, Meneghini, Donda, Micciarelli, Shikai.
A disp.: Scotti, Toma, Nivolini, Cavicchia, Requirez, Mariani, Galbusera.
All.: Zenoni
Arbitro: Cazzavillan di Vicenza
Ammonite: Tardini, Tironi (BO)
Espulse: –
Marcatrici: 11′ Jansen (BO), 32′ Poli (BR), 64′ Cavallin (BO), 86′ Marengoni (BO)
© Riproduzione Riservata
Foto: bolognafc.it
