Vittoria importante questo pomeriggio a Crespellano per il Bologna Primavera, che battendo 4-3 il Monza si è garantito la possibilità di giocare in casa il playout salvezza in gara secca, vista la contemporanea sconfitta dell’Empoli contro la Roma (+5 in classifica ad una sola giornata dalla fine). Non è però stato un compito agevole quello toccato ai rossoblù, che tra il 7′ e il 27′ si sono ritrovati sotto di due gol per via delle marcature di Zamboni (lesto nello sfruttare un errato disimpegno della difesa) e Domanico (rigore concesso per fallo di Toroc). In avvio di secondo tempo, però, Ravaglioli ha trasformato il penalty dell’1-2 (stavolta conquistato da Toroc) e Castaldo ha incornato il pallone del 2-2, poi al 59′ lo stesso Castaldo ha calato il tris da sottomisura su splendido assist proprio di Ravaglioli. Al 72′ gli ospiti hanno sfiorato il pareggio con un bel sinistro di De Bonis, ma al 79′ ancora uno scatenato Ravaglioli ha indirizzato il match in via definitiva grazie ad un fantastico destro a giro. Buona solo per le statistiche, all’84’, la terza rete brianzola di Lupinetti sugli sviluppi di un corner. Sabato prossimo, nell’ultimo turno di stagione regolare, i felsinei faranno visita alla Cremonese per una partita che di fatto servirà solo come rodaggio in vista dello spareggio.
BOLOGNA-MONZA 4-3
BOLOGNA (4-3-3): Pessina; Puukko, Amey (46′ Ivanisevic), Tomasevic, Papazov (82′ Nesi); Jaku, Nordvall (77′ Menegazzo), Toroc (84′ Labedzki); Tonin (77′ Mazzetti), Castaldo, Ravaglioli.
A disp.: Happonen, Markovic, Castillo, Barbaro, Negri, N’Diaye.
All.: Colucci
MONZA (3-5-2): Vailati; Postiglione, Domanico, Viti (84′ Bagnaschi); Scaramelli (70′ Longhi), Giubrone (60′ De Bonis), Berretta, Lupinetti (84′ Miani), Pedrazzini (60′ Capolupo); Zanaboni, Nene.
A disp.: Gozza, Gaye, Crasta, Bonaiuto.
All.: Brevi
Arbitro: Totaro di Lecce
Ammoniti: Toroc (B), Berretta, Nene, Postiglione (M)
Espulsi:
Marcatori: 7′ Zanaboni (M), 27′ rig. Domanico (M), 49′ rig., 79′ Ravaglioli (B), 52′, 59′ Castaldo (B), 84′ Lupinetti (M)
© Riproduzione Riservata
Foto: bolognafc.it