Si è chiusa nei sedicesimi di finale l’avventura del Bologna Primavera in Coppa Italia: questa mattina a Formello i ragazzi di mister Morrone, che ha dato spazio sia tra i titolari che a gara in corso a diversi elementi dell’Under 18, sono infatti caduti 2-1 contro la Lazio.
In avvio Gnudi, portiere classe 2008, si è reso protagonista con due splendidi interventi su Canali e Sulejmani, mentre sul versante opposto una girata di Francioli è stata deviata in angolo prima che il pallone potesse impensierire Pannozzo. Al 34′ ha invece fatto centro Markovic, grazie ad una girata vincente su traiettoria dalla bandierina di Lai. Un vantaggio che sembrava poter durare fino all’intervallo, ma Ciucci sull’ultimo pallone disponibile ha trovato lo spiraglio vincente siglando l’1-1.
Ad inizio ripresa i biancocelesti hanno messo la freccia con uno spunto di Montano, bravo a raccogliere un suggerimento da centrocampo, anticipare Gnudi e depositare la sfera nel sacco, e in seguito i rossoblù non sono più riusciti a rendersi davvero pericolosi, nonostante gli ingressi dei vari Armanini, Ferrari e Toroc. L’unico vero brivido è arrivato al 69′, quando sugli sviluppi di una punizione Francioli ha mancato l’appuntamento con la rete per questione di centimetri.
Il prossimo appuntamento, per i felsinei, sarà questo sabato alle 13 in campionato contro l’Inter, che farà visita al Granarolo Youth Center di Crespellano.
LAZIO-BOLOGNA 2-1
LAZIO (3-5-2): Pannozzo; Ciucci, Bordon, Bordoni; Canali (70′ Battisti), Santagostino, Farcomeni (63′ Milillo), Marinaj (46′ Cuzzarella), Calvani; Montano (87′ Cangemi), Sulejmani (46′ Serra).
A disp.: Bosi, Iorio, Carbone, Pernaselci, Curzi, Fernandes.
All.: Punzi
BOLOGNA (4-3-1-2): Gnudi; Puukko, Francioli, Markovic (60′ Briguglio), Papazov; Libra (60′ Toroc), Krasniqi (76′ Armanini), Lai; Lo Monaco (60′ Rossitto); Mazzetti (60′ Ferrari), Castillo.
A disp.: Kristancig, Tupec, Nesi, N’Diaye, Jaku, Baldini..
All.: Morrone
Arbitro: Dorillo di Torino
Ammoniti: Battisti, Pannozzo (L), Francioli, Markovic (B)
Espulsi: –
Marcatori: 34′ Markovic (B), 46′ Ciucci (L), 48′ Montano (L)
© Riproduzione Riservata
Foto: bolognafc.it
