Zerocinquantuno

Prima sconfitta stagionale per il Bologna Primavera: 1-0 Lazio, decide un gol di Saná Fernandes

Prima sconfitta stagionale per il Bologna Primavera: 1-0 Lazio, decide un gol di Saná Fernandes

Ph. bolognafc.it

Tempo di Lettura: 2 minuti

Dopo la bella e meritata vittoria casalinga di una settimana fa contro il Lecce, quest’oggi sul campo della Lazio il Bologna Primavera è incappato nella prima sconfitta in campionato, cedendo 1-0 ai biancocelesti.

I padroni di casa si sono resi subito pericolosi tramite un destro di Gelli fermato da Happonen, poi al 26′ i rossoblù hanno repllicato da calcio di punizione, ma il colpo di testa di Tomasevic si è rivelato troppo debole. Tre minuti dopo, invece, una staffilata dalla distanza di Castaldo è sibilata a fil di palo. Sempre da lontano si è quindi fatto sentire Toroc, che al 44′ ha scaldato i guantoni di Bosi.

In avvio di ripresa una conclusione di Ferrari leggermente deviata ha sfiorato il bersaglio, mentre al 59′ il laziale Cuzzarella ha chiamato in causa Happonen sfoderando un pregevole mancino. Il portiere rossoblù non è però stato impeccabile al 68′ su un tiro di Saná Fernandes, concreto nel rientrare sul suo piede e battere il finlandese sul primo palo. Da quel momento in avanti il BFC è andato all’assalto in cerca del pareggio, andandoci vicino al 95′ con una botta di Castillo smanacciata sul palo da Bosi.

Il prossimo appuntamento, dopo la pausa per gli impegni delle Nazionali, sarà sabato 13 settembre alle 14 a Crespellano contro il Napoli.

LAZIO-BOLOGNA 1-0

LAZIO (4-3-3): Bosi; Ferrari, Bordon, Bordoni, Calvani; Farcomeni (74′ Battisti), Pinelli (62′ Baldi), Cuzzarella (83′ Cangemi); Gelli, Sulejmani (83′ Carbone), Sana Fernandes (74′ Ciucci).
A disp.: Giacomone, Milillo, Trifelli, Canali, Montano, Pernaselci.
All.: Punzi

BOLOGNA (4-3-3): Happonen; Puukko (83′ Papazov), Tomasevic, Francioli (83′ Castillo), Nesi; Toroc, Barbaro (56′ Mazzetti), Lai (83′ Krasniqi); Armanini; Ferrari, Castaldo (73′ Negri).
A disp.: Franceschelli, Jaber, De Luca, N’Diaye, Tonin, Jaku.
All.: Morrone

Arbitro: Totaro di Lecce
Ammoniti: Bordon, Farcomeni (L), Castaldo, Francioli, Tomasevic (B)
Espulsi:
Marcatori:  68′ Sana Fernandes (L)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it

Exit mobile version