Nel pomeriggio a Sassuolo il Bologna Primavera ha avuto la meglio per 1-0 sui padroni di casa in uno scontro diretto con vista sulla zona playoff, ritrovando un successo che tra campionato e Coppa Italia mancava da tre partite.
Poche le emozioni nel primo tempo: Gnudi si è sporcato i guantoni solo al 21′ su una conclusione centrale di Gjyla, mentre sul versante opposto i felsinei hanno macinato gioco ma senza rendersi realmente pericolosi.
In avvio di ripresa i neroverdi hanno tentato di chiudere i rossoblù nella propria metà campo, così mister Morrone è corso ai ripari inserendo Castillo al posto di Jaku e Baroncioni in luogo di Rossitto con l’obiettivo di alzare il baricentro. Proprio Castillo, al 62′, ha sfruttato un preciso filtrante di Toroc per battere Guri e siglare il vantaggio ospite: primo centro stagionale per l’argentino e gol decisivo per la vittoria, perché da lì in poi Gnudi non è più stato chiamato in causa, se non per uscite ad anticipare gli avversari.
Il prossimo appuntamento per il BFC, ora ottavo in classifica a quota 24 insieme al Verona, sarà domenica alle 15 a Crespellano contro la Cremonese.
SASSUOLO-BOLOGNA 0-1
SASSUOLO (4-3-1-2): Guri; Benvenuti, Sibilano, Macchioni, Barani; Weiss, Seminari (79′ Amendola), Mussini (65′ Negri); Barry (46′ Frangella), Kulla (85′ Chiricallo), Gjyla (79′ Daldum).
A disp.: Nyarko, Costabile, Vezzosi, Cardascio, Campani, Tampieri.
All.: Bigica
BOLOGNA (4-3-3): Gnudi; Nesi, Francioli (80′ Briguglio), Markovic, Papazov; Jaku (55′ Castillo), Libra (80′ Zonta), Toroc; Negri (65′ N’Diaye), Lo Monaco, Rossitto (55′ Baroncioni).
A disp.: Kristangic, Puukko, Lai, Mazzetti, Armanini, Sadiku.
All.: Morrone
Arbitro: D’Eusanio di Faenza
Ammoniti: Macchioni, Seminari (S), Markovic (B)
Espulsi: –
Marcatori: 62′ Castillo (B)
© Riproduzione Riservata
Foto: bolognafc.it
