I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA, EFFETTO DALL’ARA PER UNA SOSTA SERENA
I rossoblù sono attesi dalle gare contro Friburgo e Pisa in casa, dove finora hanno sempre vinto. Fuori casa, invece, sono arrivati 3 k.o. fra campionato ed Europa League. Il mese di ottobre servirà anche a recuperare gli infortunati di lungo corso: ieri Casale è tornato a lavorare in gruppo, Italiano spera di riabbracciare presto pure Immobile e Sulemana.
GAZZETTA DELLO SPORT
LE AMBIZIONI DI CASTRO E L’EFFETTO DALL’ARA
Il Bologna ha fiducia. Dopo il k.o. contro l’Aston Villa, domani sera c’è il Friburgo: l’argentino insegue il suo primo gol in Europa. E sugli spalti saranno presenti 27.000 spettatori. Restyling dello stadio, il sindaco Lepore chiede un piano entro metà ottobre: «Dipende tutto dal club, dal tipo di intervento e dalle risorse che vuole investire».
REPUBBLICA
GRIFO, LA BANDIERA DEL FRIBURGO: «HO GLI ZII A BOLOGNA»
L’attaccante dei tedeschi è nato in Germania ma ha la famiglia originaria di Agrigento, ad un’ora da Ribera, la città natale di Italiano. E i suoi zii abitano sotto le Due Torri. Domani sera arriveranno 2.500 tifosi teutonici. Il club della Foresta Nera rappresenta una città di 200.000 abitanti ed è attento sia all’ambiente che alle esigenze della comunità. E può vantare 35.000 membri associati che possiedono quote societarie in varia misura.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, LA CURA MINOTTI
«Nessun motivo di allarme. Italiano merita tempo. E col Friburgo zero ansie». Il commentatore Sky: «Per i rossoblù era la prima gara giocata di domenica dopo le fatiche del giovedì in Europa League, non potevano essere al massimo. Il tecnico vuole inserire i nuovi. Rowe ha qualità, ma deve capire il nostro calcio». La fiducia di Lorenzo: «Secondo me la squadra finirà per restare nei tornei continentali». Maggiori opzioni: Casale rientra in gruppo e Pobega si candida. Almeno 25.000 spettatori domani contro i tedeschi, arbitra il serbo Minakovic. Skorupski e Atubolu, sfida nella sfida fra i pararigori. Entrambi i portieri hanno ottime percentuali. Dall’Ara, via alla roadmap. Lepore per gli Europei aspetta l’ok dei rossoblù. Il sindaco vuole presentare tutti i passi per valutare meglio la candidatura. Il Bologna deve decidere sul restyling. Ma lo stadio nuovo pare più conveniente.
Foto: Daniel Kopatsch/Getty Images (via OneFootball)