I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
FREYTES L’OBIETTIVO
Oggi prende il via la sessione invernale di calciomercato, che durerà fino al 2 febbraio. Il Bologna vuole chiudere per il difensore classe 2000 del Fluminense: si continua a trattare. Proposto anche Becao, ex Udinese, fuori squadra al Fenerbahce. Per il centrocampo i rossoblù sono sulle tracce di Amorim dell’Alverca. Segnalato un interessamento anche per Hjerto-Dahl del Tromsoe, norvegese nel mirino anche di Rangers ed Eintracht. Lione e River Plate su Dominguez, scontento per il suo poco utilizzo. Per sostituirlo piace l’esterno Andino del Godoy Cruz.
GAZZETTA DELLO SPORT
DALLINGA RILANCIA: «COL BOLOGNA TUTTO È POSSIBILE. E IO RESTO QUI»
La punta olandese: «Per il 2026 non scelgo: lottiamo per ogni cosa. L’Inter? Ora serve risalire in classifica… Sono appassionato di finanza: serve altro oltre al calcio. Mi aspettavo di più da me stesso ma non scappo: in passato ero un numero dieci. Il mio gol più bello all’Empoli, storico quello al Dortmund. Anche Zirkzee il primo anno ebbe problemi con la Serie A. Immobile un grande: si ferma sempre a parlare con me e Castro per darci consigli, non è da tutti. Italiano? Un vero amante del calcio. Dà e chiede il massimo, dal campo alla cucina».
REPUBBLICA
IL BOLOGNA ASPETTA FREULER E PENSA A FREYTES IN DIFESA
Se Remo è in campo la media punti rasenta i 2 a partita (17 in 9 gare). Se manca si procede a ritmi lentissimi, quasi da salvezza risicata (8 in 7). Ecco perché rivedere lo svizzero giocare un’ora coi dilettanti del Lentigione ha aumentato l’ottimismo di Italiano in vista della sfida con l’Inter, in programma tra due giorni e col settore ospiti chiuso per decisione del Ministero dell’Interno. Oggi a Casteldebole il primo allenamento del 2026, apripista ad un mese di impegni febbrili: 8 partite da qui al 29 gennaio tra campionato ed Europa League. Ci sarà bisogno di tutti e forse anche del mercato invernale. Il nome più caldo rimane quello del centrale Freytes, argentino classe 2000 del Fluminense valutato 8 milioni di euro.
RESTO DEL CARLINO
FABBIAN, IL 2026 COL SORRISO
«Dal campetto al trionfo di Roma. Bologna, sei la mia favola. Possiamo battere ancora l’Inter». Giovanni domenica sfida il suo passato: «Noi in crisi? No, si tratta di un semplice calo fisiologico. Se segno sono felice, ma non è un pensiero che non mi toglie il sonno. Prima di tutto c’è sempre il nostro gruppo. Mio nonno Gabriele ha 85 anni e giocava libero. Rocco avrebbe voluto portarlo al Padova negli anni Cinquanta. Il futuro? Vogliamo arrivare il più lontano possibile, però in questo momento preferisco non fissare traguardi». Freuler tace sul rinnovo. E il mercato riapre oggi. Il nazionale svizzero in scadenza di contratto piace alla Roma e a Gasperini. Freytes, il Fluminense chiede 8-9 milioni. A Casteldebole ne offrono la metà. Ferguson e Odgaard a segno nel test con il Lentigione. Altri minuti per Immobile. La squadra tornerà ad allenarsi oggi.
Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)
