I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
PROVACI ANCORA BOLOGNA
Stasera col Milan serve l’impresa. Italiano schiera tutti i migliori per provare a dare una svolta ad un campionato deludente. Le formazioni: nei rossoneri mancherà l’ex Saelemaekers oltre a Pulisic, mente Leao potrebbe partire dalla panchina; tra i rossoblù in campo dall’inizio Castro e Orsolini. Il mercato finisce con Joao Mario, niente colpi. Il BFC che si è liberato di Immobile rimane con una punta in meno in organico. Holm da tempo non era felice di restare a Casteldebole e si è scelto di accontentarlo per salvaguardare anche la compattezza dello spogliatoio.
GAZZETTA DELLO SPORT
BOLOGNA PER IL RILANCIO
Italiano spinge Orsolini. Serve il portafortuna. Rossoblù in difficoltà: una vittoria nelle ultime 10 gare. Il tecnico si affida al leader, che quando segna porta punti. Stadio esaurito: almeno 30.000 tifosi attesi al Dall’Ara per la sfida col Milan. Convocato il nuovo acquisto Joao Mario, ancora fuori dai giochi Lucumí oltre a De Silvestri (colica). Skorupski squalificato, torna in porta Ravaglia. Decimo confronto fra i due allenatori: una sola vittoria per Italiano, 7 quelle di Allegri.
REPUBBLICA
IL BOLOGNA RESTA COSÌ COM’ERA
E stasera se la vede col Milan. Mercato chiuso con le cessioni a vario titolo di Fabbian, Holm, Sulemana e Immobile. E gli arrivi di Helland, Sohm e Joao Mario. Si è aperta e chiusa la trattativa per Noslin. Come punte rimangono Castro e Dallinga. Oggi mancherà ancora Lucumí, rientrato in gruppo ma non pronto per giocare. Indisponibile pure De Silvestri per una colica addominale. Il Diavolo arriva al Dall’Ara con assenze pesanti: il grande ex Saelemaekers non ci sarà e anche Pulisic ha alzato bandiera bianca, mentre Leao potrebbe partire dalla panchina.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, L’ULTIMO TRENO
Italiano cerca la svolta. Battere il tabù Allegri per tentare l’eurorimonta. Il tecnico del Milan mai k.o. coi rossoblù, che stasera possono rilanciarsi in classifica. Accorciare le distanze: è l’occasione giusta per rosicchiare punti a Como e Atalanta e scavalcare Lazio e Udinese. Le ultime da Casteldebole: dubbio Rowe-Cambiaghi, in mediana ballottaggio tra Ferguson e Pobega. Stasera 30.000 spettatori, col Parma già a quota 24.000. La risposta dei tifosi: 8.500 biglietti venduti per la Lazio in Coppa Italia. L’arbitro: bilancio in positivo con Manganiello. Il mercato dei punti interrogativi. Via i big, niente colpi last minute. I tifosi temono il calo di ambizioni. Questa finestra ha visto le cessioni di Fabbian, Immobile e Holm: dentro Sohm, Helland e Joao Mario. A Casteldebole si è preferito puntare su un gruppo più ristretto e unito di giocatori. Tanti i dubbi della piazza. Joao Mario convocato e nostalgico: «Juve, grazie e a presto». Il terzino portoghese ha scelto il numero 17 e salutato i suoi ex tifosi. Giovanili: preso il centrocampista ghanese Sorotu Badori, ma salta l’attaccante colombiano Florez.
Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)
