I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
IL ROMANZO DI UNA CITTÀ ROSSOBLÙ
Lo ‘squadrone’, gli anni del pantano e il ritorno al successo con Saputo. Labanti firma per Diarkos La storia del Bologna aggiornata alle ultime vittorie. Casini: «Il rapporto tra la città e il Bologna non è mai venuto meno anche nei momenti più difficili. Un legame che ha due colori: rosso e blu». L’arte della rotazione di mastro Italiano. Fin qui, impegnato su due fronti (ma presto saranno quattro), ha operato benissimo, superando le complicazioni impreviste e gli infortuni. Poi è arrivato il funesto lunedì, simile a quello col Verona di un anno fa. Alcune scelte (Casale in primis, poi Dominguez e Zortea) sono risultate sbagliate, ma in una stagione lunghissima un passo falso, una valutazione errata, può capitare.
GAZZETTA DELLO SPORT
BOLOGNA, QUANTI ERRORI
Disattenti e superficiali, rossoblù a rapporto. Italiano corre ai ripari. È allarme in difesa dopo la sconfitta con la Cremonese. Lucumí resta la certezza, Vitik si ferma per infortunio. All’occorrenza, ipotesi De Silvestri centrale. Il d.s. Di Vaio rientrato dall’Argentina: sempre viva l’ipotesi legata a Juan Ignacio Nardoni, mediano-regista classe 2002 del Racing Avellaneda. Oggi saranno resi noti i convocati per gli ottavi di Coppa Italia col Parma: atteso (ma come succede ormai da tempo…) anche Immobile.
REPUBBLICA
BOLOGNA, NIENTE ALLARMI
«Passo falso fisiologico se si gioca a certi ritmi». Bazzani, Nervo e Anaclerio dopo la sconfitta interna con la Cremonese. Che assomiglia molto a quella col Verona a dicembre 2024. Domani alle 18, al Dall’Ara contro il Parma, il debutto in Coppa Italia da campioni uscenti: previsti 11 mila presenti, di cui 300 ospiti. Probabile il ritorno di Ferguson, potrebbero aumentare il minutaggio Holm, Cambiaghi e Rowe. Agli indisponibili si aggiunge Vitik: c’è lesione e dovrà stare fermo tre settimane.
RESTO DEL CARLINO
TERAPIA DI COPPA
Bologna, rialzati subito. Domani gli ottavi col Parma: Italiano vuole il riscatto dopo il brutto k.o. con la Cremonese. I precedenti stagionali fanno ben sperare. Occasione da cogliere: la gara secca può essere lo stimolo giusto per ripartire, con l’orgoglio da campioni in carica. Cuesta, la priorità al campionato. Ampio turnover dei ducali al Dall’Ara. Pellegrino verso la panchina, spazio a Ondrejka. A Roma e Milano senza tifosi. Diecimila biglietti venduti per domani. Trasferte: oggi alle 12 scatta la prevendita per la partita di Europa League a Vigo, tagliandi a 35 euro. La grande festa rossoblù. Tutta la città abbraccia Saputo: «Sono felice e orgoglioso, Bologna mi ha sempre seguito». Il presidente ha premiato le prime cinque vetrine classificate nell’iniziativa di Confcommercio Ascom. Fenucci: «Abbiamo iniziato da una squadra retrocessa. La svolta con Sinisa, poi il salto grazie alla comunità».
Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)
