I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA SENZ’ANIMA
I rossoblù durano cinque minuti, poi è un monologo rossonero. A segno Loftus-Cheek, Nkunku su rigore e nella ripresa Rabiot. Uno 0-3 che non vede la minima reazione: la crisi continua. «Siamo fragili». L’ammissione di Italiano: «Non riusciamo a fare due gare buone in fila, ci mancano attenzione e solidità». Il tecnico analizza il momento negativo della squadra. Parla anche Freuler: «Dobbiamo essere delusi, col Parma una finale. Vogliamo fare strada in entrambe le coppe». Milan, la gioia di Allegri: «Siamo stati bravi in tutte le fasi di gioco. Ok la porta inviolata». Le pagelle: Zortea combina guai, Casale è un disastro.
GAZZETTA DELLO SPORT
MILAN SHOW. IL DIAVOLO NON MOLLA
Allegri si riporta a -5 dall’Inter, Bologna travolto. Anche senza Leao i rossoneri vincono agevolmente e hanno 7 punti di vantaggio sulla Roma quinta. Apre Loftus-Cheek, raddoppio di Nkunku, Rabiot chiude i conti. Max fa i conti: «Noi a meno cinque dall’Inter? Mi interessano di più i sette punti sulla Roma». Italiano deluso: «Due gare di fila non ci riescono». Il bomber di scorta. Nkunku risorsa Milan: «Mai pensato all’addio, qui sono felice». Le pagelle: Rowe prova a creare pericoli, Casale da brividi; Modric c’è sempre, buona la seconda per Athekame. La moviola: Nkunku rigore ok, Gabbia-Castro niente fallo.
REPUBBLICA
IL BOLOGNA SBANDA E CROLLA
Il Milan fa festa al Dall’Ara. Partita a senso unico, coi rossoneri sempre padroni del campo. Finisce 3-0 e i giocatori di Allegri hanno anche sprecato occasioni. Con tante assenze in attacco, ci pensa Nkunku a far dannare la retroguardia rossoblù. Ora restano solo le due coppe. Le pagelle: Heggem notte da incubo, Odgaard alla moviola, Ferguson prova a resistere. Il commento: una squadra indifesa che si è subito sbriciolata.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, AL DIAVOLO IL CAMPIONATO
Il Milan passeggia 3-0 al Dall’Ara. I rossoblù scivolano al decimo posto. Gara senza storia e subito indirizzata: Loftus-Cheek e Nkunku nel primo tempo, Rabiot in apertura di ripresa. Prova horror, Italiano si ritrova a -11 dal Como: restano solo le due coppe per salvare la stagione. La maledizione casalinga: il 9 novembre l’ultimo sorriso, domenica arriva il Parma, l’11 i quarti di Coppa Italia con la Lazio. Gli ‘alti e bassi’ di Italiano: «La mia squadra ci crede, ma scherza col fuoco. Affetto dei tifosi a rischio». Vincenzo non usa la parola crisi: «Dobbiamo andare avanti per la nostra strada. Il campionato è lungo, basterebbero due o tre risultati per sistemare il momento». Allegri: «Qui si vince solo con tanta qualità». Una serata tutta allo sbando. Miranda, un errore inspiegabile. Orsolini e Castro due fantasmi. Rowe ci prova coi dribbling. Freuler e Ferguson vanno a rilento in mediana. E dalla panchina non arrivano segnali incoraggianti. Freuler si aggrappa all’esperienza: «Dall’Ara non più determinante. Dobbiamo ritrovarci per i tifosi». Lo svizzero non cerca alibi per la brutta prestazione: «Dopo lo 0-3 abbiamo solo limitato i danni. Commettiamo troppi errori e li paghiamo cari, così non va. Possiamo fare ancora bene, soprattutto in Europa». Domani il ritorno in campo, condizioni di Lucumí da valutare.
Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)
