Zerocinquantuno

Rassegna stampa 04/04/2023

Il pagellone 2022-2023 del Bologna a ritmo di musica: Motta e la sua band hanno suonato alla grande

Ph. Getty Images

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

DAL BUNKER L’ASSALTO ALL’EUROPA. IL BOLOGNA HA CHIUSO LA PORTA

In casa i rossoblù non prendono gol da 335 minuti. Col nuovo tecnico incassate solo 27 reti in 22 gare. Pesano sulla media i 6 gol contro l’Inter. Proprio dopo la scoppola di San Siro, Motta stampò una frase che riletta a posteriori pare un manifesto: «Ora sappiamo cosa possiamo permetterci e cosa non possiamo permetterci di fare». Formula equilibrio: no ai tre attaccanti. Difensore goleador: 5 centri per Posch, trasformato in terzino da Thiago. Sabato a Bergamo nuovo test per una retroguardia che, con a coppia Soumaoro-Lucumí al comando, sta diventando la miglior arma per la caccia all’Europa.

GAZZETTA DELLO SPORT

RISCATTO O PRESTITO. IL CLUB AL LAVORO PER TENERE MORO

Già fissato il prezzo: 8,5 milioni alla Dinamo Mosca, ma il mercato dei russi è ancora bloccato dalla FIFA. L’escamotage può essere il rinnovo del prestito, eventualità possibilissima a cui Sartori e Di Vaio stanno già lavorando. Il centrocampista croato è cresciuto nel mito di Modric e in Nazionale l’ha anche avuto a fianco. Ed è rinato dopo un brutto infortunio al ginocchio che ne ha rallentato la carriera. Motta non lo vuole perdere, considerando anche che probabilmente Medel saluterà a fine stagione.

REPUBBLICA

MORANDI & MINGARDI: «COM’È GRANDE QUESTO BOLOGNA»

Euforia rossoblù, parlano i due cantautori. Andrea: «Vedere quasi trentamila tifosi che escono dal Dall’Ara così felici è terapeutico. Ho incontrato Motta all’Isokinetic ed è stato carinissimo, ha anche canticchiato il nostro inno». Gianni: «Era da un po’ che non ci divertivamo così. La democrazia e il gioco spregiudicato di Thiago mi piacciono molto». Esultanze social e vecchio stile, che festa dopo il 3-0 all’Udinese. Spunta un nuovo coro, sentito per ora solo in una parte di curva: «Tornerà a tremare il mondo, rivogliamo lo squadron».

RESTO DEL CARLINO

DALLA FAMIGLIA ALLO STAFF: LA FORZA DI THIAGO

La moglie Angela e le figlie spesso al Dall’Ara a fare il tifo. La sua giornata: sveglia presto, cultura del lavoro ferrea e poca movida. Anche ieri l’allenatore era a Casteldebole nonostante fosse giorno di riposo. Il tecnico legato al Bologna: il futuro può aspettare. L’italo-brasiliano ha un contratto fino a giugno 2024, la società vorrebbe estenderlo di un anno. Intanto continuano i rumors sull’Inter. Posch, Moro, Barrow: è la rivincita delle riserve. Tra intuizioni e giocatori rigenerati, con l’Udinese in campo un BFC stravolto rispetto ad inizio stagione. Ora tutti si sentono coinvolti. La difesa: Soumaoro ritrovato, che impatto Kyria. Il centrocampo: il ritorno di Schouten, il boom di Ferguson. L’attacco: niente gerarchie, va in campo chi merita. L’agente di Barrow: «Tanti club su Musa, ma lui sta bene qui». Febbre rossoblù: già 23 mila biglietti per la sfida al Milan. La Juve rovina la magia di Urbanski: la Primavera fa 2-2.

Foto: Getty Images (via OneFootball)