Zerocinquantuno

Rassegna stampa 05/09/2025

Rassegna stampa 05/09/2025
Tempo di Lettura: 2 minuti

I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

UN AFFARE DA 103 MILIONI

Lo sport trascina Bologna. Sono 1.300 nuovi posti di lavoro generati grazie alle coppe europee. L’analisi di StageUp: «Questi numeri sono frutto di capacità, investimenti, risultati e passione dei cittadini bolognesi». Il 10% della ricchezza turistica annuale arriva dal Bologna e dalla Virtus. Il futuro del Dall’Ara, Fenucci rilancia: «La soluzione migliore? Uno stadio nuovo. Si spenderebbero 40 milioni in meno e avremmo più ricavi dalle aree vip, che valgono circa l’80% dei profitti, nonché un impianto parcheggi e una prospettiva futura».

GAZZETTA DELLO SPORT

ROWE A TUTTO GAS

Il sostituto di Ndoye ha voglia di Bologna. L’acquisto rossoblù più costoso di sempre sogna una chance a San Siro contro il Milan. «Amo le sfide». Fenucci sullo stadio: «Ci costerebbe meno farne uno nuovo. I tempi sarebbero gli stessi rispetto al restyling del Dall’Ara e guadagneremmo di più dai posti vip». La ristrutturazione ridotta pare convincere sempre meno il dirigente.

REPUBBLICA

FENUCCI SULLO STADIO: «MEGLIO UNO NUOVO DEL MINI RESTAURO»

Ma per l’a.d. il piano A è sempre l’attuale, col corposo restauro del Dall’Ara. La sua analisi: «L’Italia è ancora indietro. In Europa negli ultimi quindici anni si sono costruiti duecentoventi nuovi stadi per oltre venticinque miliardi di spesa. Qui da noi un’opera pubblica superiore ai cento milioni ha bisogno di più di dieci anni solo per l’iter autorizzativo e tre o quattro anni per la costruzione». Con uno impianto nuovo il Bologna incasserebbe almeno 2,4 milioni in più solo dai parcheggi. E 4 in più dai posti vip. Bologna e Virtus, indotto da 103 milioni e 1.300 posti di lavoro.

RESTO DEL CARLINO

ORSOLINI BUSSA ANCORA

Vuole colorare di azzurro anche il suo Bologna. Poco considerato da Spalletti, Riccardo non ha mai perso la speranza. E ora cerca una maglia da titolare contro quell’Estonia alla quale ha già segnato. Fabbian incassa elogi e sogna il debutto in chiave Mondiale. Due rossoblù nelle fila dell’Italia: non accadeva dal 2013. Il numero degli Italiano raddoppia: c’è Riccardo. Il figlio del tecnico nell’Under 18. Fenucci rilancia il progetto di un nuovo stadio: «Ci costerebbe quaranta milioni in meno e renderebbe di più». L’a.d. frena sul mini restyling proposto dall’amministrazione: «Dall’Ara all’altezza solo coi soldi di Roma, altrimenti nuovo impianto».

Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)

Exit mobile version