Zerocinquantuno

Rassegna stampa 07/12/2021

Rassegna stampa 07/12/2021

Ph. Getty Images

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

SONO IN 9 CON ALMENO 1.100 MINUTI

Il Bologna ‘stanco’ cerca rinforzi. Nessuno sfrutta tanto i titolari. Svanberg il più spremuto. Santander costa a Saputo 23.000 euro al minuto: bisogna cedere per migliorarsi. Fenucci: «Se ci sarà da intervenire lo faremo senza nasconderci. Vogliamo essere competitivi, vedranno Bigon e l’allenatore». Per il nuovo stadio non basteranno 100 milioni. Il costo dei materiali in rialzo fa sballare il budget previsto. E a marzo non partiranno i lavori sull’impianto temporaneo al CAAB. Renato Dall’Ara, la sua vita nell’ultima biografia: presentato il libro di Marco Tarozzi.

GAZZETTA DELLO SPORT

IL BOLOGNA COMPRA

Fenucci e il mercato: «Miha, non ci siamo mai tirati indietro». Il tecnico si aspetta rinforzi per gennaio. Idee Boyé (ex Torino, come vice Arnautovic) e Pedersen (laterale destro classe 2000 del Feyenoord). «Ma a centrocampo tornano in due, prima Schouten e poi Kingsley. Il nuovo modulo può creare uscite». Intanto proseguono le riunioni sullo stadio: i costi saranno più elevati, ma la società tira avanti sia sull’impianto temporaneo che sul restyling completo del Dall’Ara.

REPUBBLICA

STADIO, LEPORE FRENA

«Prezzi alle stelle, non abbiamo fretta». Il sindaco: «A marzo non partiremo con l’impianto temporaneo. Verifiche urbanistiche ancora in atto. E il rialzo dei prezzi delle materie prime può consentire tempi più lenti. Ma il progetto va avanti». Fenucci e i rinforzi: «Se ci saranno le condizioni, interverremo. Intanto a gennaio tornano Schouten e Kingsley». Ma il nodo resta lo sfoltimento degli esuberi.

RESTO DEL CARLINO

IL NUOVO DALL’ARA PUÒ ATTENDERE

I cantieri per lo stadio temporaneo al CAAB non partiranno a marzo-aprile. E intanto i costi del restyling lievitano oltre i 100 milioni. Fenucci: «Rincari a carico nostro, con Saputo stabiliremo la forbice entro cui stare». Sul mercato, l’a.d. rossoblù apre a Mihajlovic: «Faremo una valutazione tutti insieme». Come riserva di De Silvestri seguito Pedersen, 21enne del Feyenoord. Lepore: «Nei giorni delle partite organizzeremo un nuovo piano per i trasporti: spazio a bus, navette e biciclette». Arnautovic, al Bologna manca il piano B: senza l’austriaco la squadra si perde. Bazzani: «Marko è unico, detta i tempi di risalita a tutti i compagni». Secondo i medici il bomber è guarito, potrebbe rientrare domenica col Torino.

Foto: Imago Images