I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
DAL NAPOLI AL NAPOLI
Per il Bologna di Italiano si è ribaltato il mondo. All’andata il momento più alto della stagione: vittoria 2-0 al Dall’Ara sugli azzurri e quarto porto in classifica. Dopo quella sfida, o meglio dopo il successo di Udine, è calato il buio. Tra assenze ed errori i rossoblù si sono arrotolati su loro stessi, concedendosi solo qualche notte di gala in Europa. E i partenopei si sono vendicati nella finale di Supercoppa.
REPUBBLICA
COL NAPOLI RIENTRA DALLINGA
L’olandese, vicino alla cessione in estate, potrebbe giocare almeno un tempo lunedì al Maradona. Si cerca lo sprint che possa evitare di iniziare la Coppa Italia a metà agosto. Intanto gli azzurri recuperano capitan Di Lorenzo. Nel ’65 Bernardini disse: «Ambiente ostile». L’anno dopo lo scudetto fu deludente e ‘il Dottore’, alla fine, se ne andò tra critiche e sfoghi. L’a.d. Fenucci alla Bologna Business School: «In Italia abbiamo gli stadi più vecchi d’Europa, non c’è una vera strategia per attrarre i tifosi. Noi lavoriamo per portarli allo stadio andando oltre il concetto di partita».
RESTO DEL CARLINO
ITALIANO ASPETTA IL BOLOGNA
L’incontro si fa attendere. Porte aperte dal tecnico. Clima sereno tra le parti, ma il confronto non c’è ancora stato: tanti i temi in gioco. Valzer delle panchine sullo sfondo: Sarri a Napoli, il Milan su Vincenzo se parte Allegri. Da Donadoni a Thiago: quei finali di suspense. Nella storia recente i rossoblù hanno spesso vissuto epiloghi da fiato sospeso in panchina: i no alla Nazionale, gli strappi, la corte delle big. Helland, vedi Napoli e poi impari. Al Maradona per studiare da grande. In questo finale Italiano sta utilizzando molto il 21enne norvegese: con Vitik k.o., lunedì può toccare ancora a lui. Due recuperi importanti per Conte: Di Lorenzo e Vergara ok. Primarie a sinistra: idea Gallapeni. Dallinga verso la cessione. Mercato: sondaggio per il baby terzino kosovaro. Esterni d’attacco, piacciono Addai e Volpato. Saputo in Nazionale. Jesse, figlio del patron, convocato dal Canada Under 20.
Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)
