I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
FENUCCI RILANCIA NEL CAMPO DI LEPORE
«Nuovo stadio? Palla al Comune». L’a.d. rossoblù: «Il club non si disimpegna. Quando ci verrà proposta una soluzione, ne parleremo». Il candidato sindaco Forchielli: «Lo stadio nuovo? Va fatto al posto di FICO col progetto di una banca per attrarre investitori. Ad avere a che fare con Lepore passa la voglia di fare tutto. Ho notato un po’ di stanchezza da parte del club, è inevitabile dopo tanti anni che ballano dietro a questo progetto». La società ha fissato l’obiettivo: vincere in Coppa Italia contro la Lazio per ritrovare lo slancio. Crisi di risultati: si pensa già ad un mercato estivo senza coppe. I nuovi innesti Sohm e Helland: «All’interno del gruppo non c’è negatività».
GAZZETTA DELLO SPORT
TUTTO SULLA COPPA
Bologna, il treno per l’Europa è adesso. Lazio domani al Dall’Ara. Italiano punta alla semifinale. L’a.d. Fenucci: «Basta errori. Saputo è preoccupato ma non ha alcuna intenzione di ridimensionare». Italiano non è nuovo ai periodi di crisi: alla Fiorentina nella stagione 2022-2023 subì 10 k.o. alla 23^ giornata ma arrivò ugualmente in finale di Conference League. I nuovi acquisti Helland e Sohm si presentano: «Il periodo negativo finirà. Qui c’è un’atmosfera fantastica».
RESTO DEL CARLINO
FENUCCI A TUTTO CAMPO
Il Bologna e il mercato: «Ridimensionamento? No, è attenzione ai conti». Il dirigente: «Gli obiettivi e le ambizioni rimangono quelle di sempre. Vogliamo competere per l’Europa nel rispetto dei parametri finanziari. Saputo è preoccupato solo per gli ultimi risultati che abbiamo ottenuto». Il nodo rinnovi: «Stiamo parlando con gli agenti di Orsolini e Freuler. L’accordo non è vicino». Gli arbitri: «Dobbiamo evitare che il VAR si trasformi in moviola in campo. Non piace ai tifosi». Sullo stadio il club tira il freno: «Non chiederemo noi di costruire l’impianto». L’a.d. rimanda la palla nel campo del Comune: «I nostri fondi restano sul piatto, ma entreremo solo in operazioni che abbiano un senso, che si tratti di restyling o altre strutture. Un modello da seguire? Nel basket c’è stato l’ingresso della Fiera a fianco della Virtus e questo ha permesso il concretizzarsi del progetto». Infermeria: Lykogiannis fuori tre settimane. Ieri a Casteldebole ricordato Niccolò Galli. Domani la Lazio: venduti 14.500 biglietti. La fiducia di Helland: «Pronto a giocare per aiutare il gruppo». Le certezze di Sohm: «Mister Italiano e io, obiettivi identici». Il norvegese: «Potevo immaginare l’esclusione dalla lista UEFA. Ora so che devo lavorare duro per il campionato e la Coppa Italia». Lo svizzero: «Sta girando tutto dalla parte sbagliata. Ma sono ottimista perché convinto che insieme si possa risalire».
Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)
