Zerocinquantuno

Rassegna stampa 11/11/2022

Rassegna stampa 11/11/2022

Ph. Getty Images

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA SENZA DIFESE

Quando Motta rinuncia al modulo più equilibrato la squadra soffre: già incassati 25 gol, tre attaccanti forse sono troppi. Attenzione ai cartellini: dopo le ammonizioni di Milano, Medel e Arnautovic sono entrati in diffida. Torna Saputo: per l’ultima gara prima della sosta Mondiale, contro il Sassuolo, ci sarà il patron in tribuna. Appuntamento domani alle 20:45 al Dall’Ara. Il 2 gennaio via alla sessione di mercato invernale con un nuovo budget.

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA A RAPPORTO DA THIAGO MOTTA

Tocca a Dominguez riaccendere la luce. Dopo il tracollo di San Siro torna l’argentino, che non andrà in Qatar dopo aver vinto la Coppa America nel 2021. La fantasia e la duttilità di Nico sono indispensabili. Il club incontrerà il suo agente per intavolare una trattativa di prolungamento del contratto. Intanto il tecnico chiede alla squadra di ripartire dai primi venti minuti contro l’Inter.

REPUBBLICA

AFFARI E NUOVO POSIZIONAMENTO DEL CLUB

Saputo arriva e cerca soci di minoranza. Il presidente, al Dall’Ara col Sassuolo, apre ad altri investitori. Si cercano nuove risorse da iniettare nel club per aumentare visibilità internazionale e capacità finanziarie. Il Bologna ha già bruciato 220 milioni dal 2015 ad oggi. Ma la Serie A resta un torneo attrattivo. L’operazione non è semplice, ed è escluso che Joey voglia vendere. Intanto la squadra va ‘in terapia’ da Thiago Motta: l’obiettivo è non crollare più come a Milano.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, THIAGO METTE A POSTO I COCCI

Niente processi, ma il tecnico a Casteldebole ricorda l’importanza della testa e della concentrazione per ricominciare a correre. Motta vuole ritrovare presto il feeling con la vittoria. I leader Arnautovic e Medel tra i più nervosi a Milano: ammoniti, sono già in diffida. Aebischer e Dominguez scalpitano per il Sassuolo. Fuori a Milano, i due centrocampisti si candidano per domani. Una chance a Cambiaso e, forse, Posch centrale. Saputo torna al Dall’Ara: in vista un incontro coi dirigenti per discutere di un tesoretto per il mercato. Possibile budget speciale per gennaio dopo le eccellenti cessioni estive. Secondo Mergermarket (sito finanziario specializzato), Saputo starebbe valutando operazioni strategiche, inclusa la vendita di una quota di minoranza a investitori esterni.

Foto: Getty Images (via OneFootball)